La nazionale femminile Under 26 di bridge vince la medaglia d’oro ai Campionati Europei di Veldhoven

56

Sul podio tre sorelle bolognesi, Eleonora, Federica e Valentina Dalpozzo, tesserate per l’ASD Bridge Bologna Rastignano

BOLOGNA – Grande successo per la nazionale femminile di Bridge Under 26 che si aggiudica l’oro ai Campionati Europei di Veldhoven.  Vincitrici dell’oro sul podio Annachiara Pelaggi, Maddalena Pelaggi, Sophia Capobianco e le tre sorelle bolognesi Eleonora Dalpozzo, Federica Dalpozzo, Valentina Dalpozzo, tesserate per l’ASD Bridge Bologna Rastignano.

Un finale sperato. Nell’ultima giornata di gara le nostre atlete giocavano contro le tre squadre più deboli, mentre quelle che ci sopravanzavano erano impegnate fra loro, e le italiane hanno assolto pienamente il loro compito portando a casa ben 55 VP sui 60 possibili. La concentrazione e la grinta con cui è stata affrontata dalle giovani azzurre quest’ultima giornata è dimostrata dall’aver lasciato le avversarie praticamente a zero in tutti e tre gli incontri.

All’ultimo incontro la Nazionale italiana si presentava in seconda posizione con 4 VP da recuperare alla Francia, che incontrava l’Olanda, terza. Come in uno sprint ciclistico, partire da dietro ci ha in qualche modo avvantaggiato: la Francia non è andata oltre una striminzita vittoria contro le olandesi, noi abbiamo battuto a zero l’Ungheria e la rimonta si è così perfezionata posizionando le nostre eroine sul gradino più alto del podio.