La Maderna Jazz Night il 13 settembre apre la seconda parte del Maderna Jazz Festival 2021

17

Questa sera nel Chiostro di San Francesco si esibiranno tre ensemble formati dagli studenti del Conservatorio “Bruno Maderna” e il trio formato da Chiara Pancaldi, Michele Francesconi e Stefano Senni

CESENA – Lunedì 13 settembre 2021, alle 21, sarà la Maderna Jazz Night ad aprire la seconda parte del Maderna Jazz Festival 2021. Un appuntamento dedicato alla voce con gli ensemble formati dagli studenti del Conservatorio Maderna coordinati dalla docente di canto Chiara Pancaldi. La cantante inoltre si esibirà in trio con Michele Francesconi al pianoforte e con Stefano Senni al contrabbasso.

Il concerto si terrà a Cesena, nel Chiostro di San Francesco. In caso di maltempo, verrà spostato nella Sala Dellapiccola del Conservatorio “Bruno Maderna”.

Nella prima parte della serata, i docenti del Conservatorio “Bruno Maderna” Chiara Pancaldi (alla voce) e Michele Francesconi (al pianoforte) si esibiranno in trio insieme a Stefano Senni al contrabbasso.

A seguire, suoneranno tre formazioni di allievi del Conservatorio, coordinate da Chiara Pancaldi. Il primo gruppo è composto da Alixia Mistral (voce), Enrico Bandini (pianoforte), Riccardo Saverio Fameli (chitarra) e Vittorio Soglia (batteria). Il secondo vede all’opera Ilaria Tamperi e Lorena Sali (voce), Filippo Medici (pianoforte), Francesco Zoli (chitarra), Gianbattista Di Genio (batteria). Il terzo, invece, è formato da Andrea Gentili (voce), Leonardo Drei (sassofono), Francesco Faggi (pianoforte), Alex Ferro (chitarra), Davide Francesconi (batteria). Tre formazioni differenti che avranno sempre al contrabbasso il supporto solido di un musicista esperto come Stefano Senni.

Il Maderna Jazz Festival è la rassegna organizzata dal Dipartimento Jazz del Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena ed è coordinata dal pianista Michele Francesconi.

Tutti gli eventi del Maderna Jazz Festival 2021 si svolgono a Cesena e sono ad ingresso libero. A causa delle restrizioni legate alla situazione sanitaria, per poter partecipare ai singoli eventi sarà necessaria la prenotazione, inviando una mail a eventi@conservatoriomaderna-cesena.it

Le eventuali variazioni del programma causate dalle evoluzioni della situazione sanitaria in corso saranno comunicate tempestivamente sul sito del Conservatorio (www.conservatoriomaderna-cesena.it) e sui canali social del Dipartimento Jazz del Conservatorio “Bruno Maderna”.

Il Maderna Jazz Festival prosegue martedì 14 settembre 2021, alle 21, sempre nel Chiostro di San Francesco, con il concerto di Pericopes, il duo formato dal sassofonista Emiliano Vernizzi e dal pianista Alessandro Sgobbio.

Il Chiostro di San Francesco si trova a Cesena, in Via Montalti, dietro la Biblioteca Malatestiana.