“La città raccontata dai Bambini”

17

Taglio del nastro, alla Civica, per la mostra aperta fino al 25 novembre

PARMA – Taglio del nastro, questa mattina, alla Civica, per la mostra “La città raccontata dai Bambini”, prodotta all’interno dell’Ospedale dei Bambini di Parma dalla Maestra d’arte Simona Cantadori in collaborazione con l’Associazione Giocamico odv che da 25 anni opera all’interno della pediatria dell’Ospedale cittadino.

La mostra è stata allestita alla biblioteca Civica ed espone i lavori realizzati dai bambini ricoverati all’ospedale dei bambini Pietro Barilla di Parma. I giovani pazienti hanno rappresentano monumenti e personaggi significativi della città di Parma, rielaborati secondo la loro fantasia. Un modo, per l’Ospedale dei Bambini, di ringraziare la cittadinanza per la vicinanza che in ogni momento dimostra e ha dimostrato verso questa importante istituzione cittadina.

All’inaugurazione hanno presenziato Caterina Bonetti, Assessora ai servizi educativi e transizione digitale del Comune di Parma; Daria Jacopozzi, Assessora alla partecipazione, associazionismo e quartieri, Massimo Fabi Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma e Commissario straordinario dell’Azienda Usl di Parma, il Presidente dell’Associazione Giocamico odv Corrado Vecchi e l’ideatrice  del progetto Simona Cantadori.

La mostra sarà visitabile fino al 25 novembre. Soddisfazione è stata espressa dai partecipanti per un’iniziativa davvero straordinaria che vede l’Ospedale dei Bambini in dialogo con la città.