Sassuolo

La BSC Materials Sassuolo si aggiudica 3-1 il derby di Santo Stefano

SASSUOLO (MO) – Una partita intensa, lunga e spettacolare come solo i derby sanno essere: come all’andata, anche il derby di ritorno porta la firma della BSC Materials Sassuolo, che dopo oltre due ore di gioco chiude 3-1.

BSC Materials Sassuolo 3

Emilbronzo 2000 Montale 1

Parziali 25-18 30-32 25-22 25-19

Cronaca del match

Per il derby di ritorno, Coach Venco scende in campo con Scacchetti in palleggio, Busolini opposto, al centro Manfredini e Civitico, in posto quattro Vittorini e Pistolesi. Il libero è Pelloni.

Dall’altra parte della rete, Coach Ghiabaudi risponde con Lancellotti in palleggio, Visentini opposto, al centro Angelini e Fronza, in posto quattro Zojzi e Frangipane. Il libero è Bici.

L’avvio di match è equilibrato, con Sassuolo che cerca subito l’allungo e Montale che prontamente sempre rientra: è nella seconda metà del parziale che le padrone di casa cercano e trovano lo strappo decisivo (18-14, 20-16). Finisce 25-18.

Fin dalle prime battute del secondo parziale, la musica cambia e questa volta è Montale a guidare le danze: le ospiti trovano subito un buon allungo (2-6, 6-10) e Coach Venco è costretto a giocarsi entrambi i time out nel giro di pochi scambi. Con pazienza la BSC ricuce e pareggia 13-13. Le due formazioni procedono ora a braccetto, fino ad un finale di set davvero al cardiopalmo (24-23): per la BSC sono sette le palle set, tutte annullate da Montale che poi alla prima occasione chiude 30-32.

Anche l’avvio di terzo set è all’insegna dell’equilibrio (8-8), poi Montale piazza il break che costringe Coach Venco a giocarsi entrambi i time out a disposizione (9-14). La BSC ora torna a macinare gioco – complice un ottimo turno al servizio di Manfredini – e si riporta a contatto (14-15): il pareggio lo firma Busolini a muro (16-16). L’attacco sull’asta di Zojzi vale il 20-17, poi Manfredini in primo tempo mette a terra il 24-21: chiude Pistolesi 25-22.

L’avvio di quarto parziale è una fotocopia del secondo (2-6, 4-9), poi la BSC piazza il break che la riporta a contatto (8-9). Le due squadre procedono ora punto a punto (11-11), poi Sassuolo trova un buon allungo che vale il 16-12. Montale ci prova con Zojzi al termine di uno scambio lungo (19-17), ma la BSC preme di nuovo sull’acceleratore (22-17). La fast di Busolini vale il 24-18: chiude Pistolesi in pipe (25-19).

Al termine del match, queste le parole di Federica Pelloni, che nel giorno del suo compleanno ha ricevuto anche il premio MVP: “Sono ovviamente molto contenta della vittoria: in settimana abbiamo lavorato molto nonostante qualche acciacco, ci siamo impegnate tantissimo per arrivare qui e dare il massimo. Ce l’abbiamo fatta ed abbiamo giocato una grandissima partita, con alti e bassi, iniziando spesso i set male ma poi ci siamo riprese ed abbiamo giocato la nostra pallavolo. Sono felice perché questo è il derby ed io da modenese lo sento ancora di più. Poi oggi è anche il mio compleanno quindi è un grandissimo regalo che la mia squadra mi ha fatto e ne sono felicissima”.

Dall’altra parte della rete, questo il commento di Elisa Lancellotti, ex di turno: “Sicuramente un po’ di rammarico c’è perché speravamo di fare bene: abbiamo giocato bene ma abbiamo inciso poco nei momenti più importanti dei set. Sassuolo ha giocato bene, sono ben organizzato ed hanno saputo sfruttare i momenti chiave della partita e portare a casa il bottino pieno. Mi dispiace perché speravamo di fare qualche punto anche per la classifica, ma adesso ci riposiamo e ripartiamo per la partita dell’8 gennaio”. 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Gallery16 Bologna: appuntamenti della settimana

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

5 ore fa

Lettera del Vescovo, “Costruire ponti di fraternità”

Il sindaco Muzzarelli commenta il messaggio di don Erio alla città: “Appello alla comunità che…

5 ore fa

4.a Commissione consiliare: martedì 30 gennaio 2024 alle 15.30 nella sala del Consiglio comunale e sul web

Esame di delibera per regolamento garante dei diritti delle persone private della libertà personale FERRARA…

6 ore fa

Il Comune di Russi prosegue il percorso di innovazione digitale

Nel 2023 implementati vari servizi per andare incontro ai cittadini. Nel 2024 in corso di…

18 ore fa

In via Medaglie d’Oro si smonta una gru: circolazione sospesa

Il provvedimento mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio all’altezza del civico 44 MODENA -…

19 ore fa

Provincia di Modena: Cammino di Santa Giulia, dalla Corsica alla Lombardia

Un itinerario storico che attraversa la provincia MODENA - Promuovere e valorizzare il tratto modenese…

18 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter