San Mauro Pascoli

Sab Group Rubicone – La Nef Re Salmone Osimo 3-1

IMG_4760

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Impresa di carattere per la Sab Group Rubicone, che davanti a un palazzetto gremito supera 3-1 Osimo nel big match della 15ª giornata e conquista la vetta solitaria della classifica con due punti di vantaggio proprio sui marchigiani. Dopo un avvio contratto e la sconfitta nel primo set, i ragazzi di coach Mascetti hanno cambiato passo, alzando il livello in tutti i fondamentali e imponendosi con autorità nei tre parziali successivi. Una vittoria meritata, costruita con determinazione, qualità e grande solidità difensiva.

Prestazione di grande sostanza per Ferraro, straordinario in ricezione ma soprattutto in difesa, vero punto di riferimento nei momenti chiave. Ottima anche la prova dei centrali, efficaci in attacco e determinanti a muro. Molto positiva la prestazione dei posti 4, solidi in ricezione e concreti in fase offensiva. Al termine della gara festa in campo con il pubblico, ancora una volta numerosissimo, a celebrare una squadra che ora guarda tutti dall’alto. La Sab Group Rubicone si gode il primato ritrovato, ma la testa è già alla prossima sfida a Montorio, in programma sabato 21 febbraio alle ore 17.

Mascetti parte con Gherardi in regia, Mazzotti opposto, Malual e Nori al centro, Bellomo e Rossatti in posto 4, Ferrari libero. Cominciano forte gli ospiti sfruttando qualche errore iniziale dei padroni di casa, allungando fino al 6-9. I sammauresi restano agganciati grazie a Malual e Rossatti, ma i marchigiani chiudono 25-22 sfruttando la maggiore continuità in attacco. Rubicone reagisce subito dopo il cambio campo: capitan Nori e Mazzotti guidano l’attacco e il muro, il servizio del capitano mette Osimo in difficoltà. I gialloblù rimontano e chiudono 25-20, prendendo fiducia.

Equilibrio iniziale e grande spettacolo nel terzo set. Ferraro si esalta in difesa, Mazzotti punge in attacco, Bellomo firma muri decisivi. Rubicone riesce a chiudere 25-21 grazie a tanta lucidità e precisione. Monologo gialloblù nel quarto parziale: partenza fulminante con Gherardi al servizio e attacchi di Mazzotti, Bellomo e Rossatti. Malual incontenibile, Ferraro protagonista in difesa: Osimo non reagisce e il set termina 25-12.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X