La biblioteca digitale si apre ai cittadini con i corsi di Pane e internet

72

_palazzo-del-municipio-riminiRIMINI – Scaricare e book, leggere quotidiani o periodici on line, ascoltare musica e selezionare video.

Queste le funzioni che, in aggiunta a quelle più tradizionali, vengono oggi chieste alle moderne biblioteche.

Anche la Gambalunga, per i suoi tesserati, ha a disposizione un vasto catalogo on line.

Oggi infatti attraverso le piattaforme digitali è possibile accedere ad una molteplicità di risorse utili, semplici e veloci, per soddisfare il nostro desiderio di lettura, di ascolto della musica e visione di film.

Per ampliare questi importanti servizi ad una platea più vasta di cittadini il Punto Pane e Internet per l’alfabetizzazione digitale del Comune di Rimini, organizza un incontro informativo.

Mercoledì 29 novembre alle ore 15 presso la sala Buonarrivo in corso d’Augusto 231.

L’ingresso è aperto a tutti ed è gratuito.

In collaborazione con la biblioteca Gambalunga, spiegheremo come accedere da remoto a quotidiani italiani e stranieri, ebook, audiolibri, musica, video, banche dati e altro ancora.

E attraverso la guida esperta di un bibliotecario chiariremo che cos’è un e-book e come funziona concretamente il prestito digitale.

Per partecipare è necessario contattare al Punto PEI del Comune di Rimini c/o l’Urp comunale ai seguenti recapiti: 0541/704704 – paneeinternet@comune.rimini.it