ITC Teatro di San Lazzaro di Savena: in scena Fiabe a colori del Teatro dell’Orsa

91
Teatro dellOrsa Fiabe a colori

SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) – Lo spettacolo con musica dal vivo, per bambini dai 4 anni, sarà presentato nell’ambito della Stagione Junior a cura del Teatro dell’Argine.

«Le fiabe sono oro che luccica negli occhi dei bambini»: Monica Morini del Teatro dell’Orsa introduce Fiabe a colori, che domenica 6 febbraio alle ore 16.30 sarà in scena all’ITC Teatro di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna.

«Tre storie per ridere in libertà nell’incanto di prati prodigiosi, regni in rivolta, raggi dorati» continua l’autrice e interprete spettacolo ideato per bambini dai 4 anni d’età «Un topo, una pecora, due castelli per camminare un tempo senza tempo, dove i bambini hanno diritto alla pace, al gioco, ai pensieri selvatici, alla poesia. Che colore ha la libertà? La pecora Beelinda cerca l’azzurro del cielo e sogna pascoli di bianche nuvole. Nella terra dei castelli rossi e blu, per capriccio di re, scoppia una guerra contro chi è rosso e contro chi è blu. Nel grande prato, il topo Federico raccoglie raggi dorati di sole e parole, perché l’inverno non sia troppo lungo e grigio. Parole e versi portano colori che accendono la vita».

Fiabe a colori si avvale delle musiche dal vivo di Gaetano Nenna, delle scenografie di Franco Tanzi e della collaborazione artistica di Bernardino Bonzani.

Ingresso adulti € 8, bambini € 6,50.

Info e prenotazioni: 051 6270150, biglietteria@itcteatro.it.

L’ITC Teatro si trova in Via Rimembranze, 26 a San Lazzaro di Savena (BO).

Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.