#IOVADOALMUSEO

70

municipio di forlìDomenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei Civici di Forlì

FORLÌ – La prima domenica di ogni mese i musei civici di Forlì sono aperti gratuitamente con l’obiettivo di ampliare l’accessibilità e la conoscenza del patrimonio museale cittadino.

Il Comune, aderendo all’iniziativa #IOVADOALMUSEO, proposta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, apre le collezioni d’arte permanenti nei consueti orari della domenica a turisti e residenti senza il pagamento del biglietto d’ingresso.

Domenica 5 maggio a Palazzo Romagnoli dalle 10.00 alle 18.00 sarà possibile ammirare gratuitamente le Collezioni del Novecento e la mostra temporanea “Arte e Gioia di Vivere. Ricordo di Enzo Bellini”. Al San Domenico si potranno invece visitare gratuitamente le sale al primo piano delle Collezioni Civiche permanenti (ore 10.00 – 20.00) e la mostra “Le eleganti carte di Antonello Moroni”. In particolare si potranno ammirare i quadri della “Collezione Pedriali” nel suo nuovo allestimento al piano terra dei complesso museale.

Per la visita all’esposizione temporanea “Ottocento.L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini” è richiesto invece il consueto biglietto di ingresso.

Sempre ad ingresso gratuito apre anche il Museo Romagnolo del Teatro a Palazzo Gaddi dalle 15 alle 18 con visita guidata alle ore 16 e intermezzi musicali.

I visitatori sono invitati a condividere la propria esperienza sui social con gli hashtag #IOVADOALMUSEO e #MUSEIFORLI.