Interventi e attività dei cantieri previsti a Ferrara: VIABILITÀ

10

FERRARA – Di seguito alcuni aggiornamenti relativi a provvedimenti di viabilità previsti dal 26 luglio 2021 nel territorio comunale di Ferrara, condotti sotto la supervisione dei tecnici e degli operatori del Settore Opere pubbliche e Patrimonio del Comune di Ferrara.

VIABILITÀ

– Via del Pavone chiusa al transito per lavori di ripristino del manto stradale
Da martedì 27 luglio 2021 via del Pavone a Ferrara, sarà chiusa al transito da via Arianuova a corso Biagio Rossetti per lavori di ripristino del manto stradale a cura di Hera, a seguito di interventi ai sottoservizi. Saranno ammessi (con temporaneo ripristino del doppio senso di circolazione) solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso. In vigore anche il divieto di sosta con rimozione coatta.

– Chiuso al transito un tratto di via Copparo per la realizzazione di un nuovo segmento fognario
E’ in corso in via Copparo la realizzazione di un nuovo tratto fognario nell’ambito dei lavori per il nuovo percorso ciclabile in via Borgo Punta- via Copparo fino al Centro Commerciale “Le Mura”, con modifiche alla viabilità:
– in via Copparo nel tratto compreso tra via Elsa Morante e via dei Morari divieto di transito (esclusi autorizzati) e divieto di sosta nel tratto interessato dai lavori;
– da via Turoldo e via dei Morari  svolta a destra obbligatoria all’intersezione con via Copparo
– da via Barbantini e via Elsa Morante svolta a sinistra obbligatoria all’intersezione con via Copparo
– da via Guido Carli direzione obbligatoria diritto all’intersezione con via Copparo-direzione centro cittadino.
Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

– Modifiche alla viabilità in largo Castello, viale Cavour e corso della Giovecca per lavori di sostituzione delle condotte dell’acqua
Proseguono i lavori di sostituzione di condotte dell’acquedotto nel centro storico di Ferrara, a cura di Heratech, con modifiche alla viabilità in largo Castello, viale Cavour e corso della Giovecca.
In particolare, il transito veicolare è regolamentato con senso unico alternato, mediante lampade semaforiche con verde singolo per ogni braccio, alle intersezioni corso Martiri della Libertà-corso Giovecca-largo Castello  ZTL e largo Castello-viale Cavour.
Rimane confermato il divieto di accesso (eccetto i mezzi di cantiere) sia in via Borgo dei Leoni, sia in corso Ercole I d’Este.
In tutti i tratti interessati dai lavori il transito pedonale sarà sempre garantito in condizioni di massima sicurezza. I cicli, qualora non sussistano le condizioni di sicurezza, dovranno essere condotti a mano con eventuale percorso alternativo.

– Modifiche alla viabilità in via Bologna per lavori di scavo per il teleriscaldamento
Proseguono in via Bologna i lavori di scavo per il teleriscaldamento a cura di HERAtech, nel tratto compreso tra via del Bove e via Passega con modifiche alla viabilità indicate da segnaletica di preavviso e deviazione presente nell’area.