“Internet amico-nemico”, il 20 marzo a Rimini si parla di rischi della rete per i più giovani

105

Internet amico-nemico a RiminiRIMINI – “Internet amico-nemico” è il titolo dell’incontro pubblico che si terrà domenica 20 marzo, alle ore 18.30, presso il locale “House of rock” di via Dario Campana 69.

L’iniziativa, curata dall’associazione “Universal pleasure” con la collaborazione della Polizia postale e il patrocinio del Comune di Rimini, tratterà il tema dei pericoli per gli adolescenti derivanti dall’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie, coinvolgendo insegnanti, genitori ed educatori delle scuole della provincia di Rimini.

L’esigenza di un incontro pubblico è stata avanzata dalla Polizia postale stessa, sollecitata dalle tante segnalazioni che quotidianamente riceve dai genitori preoccupati per un possibile cattivo utilizzo di internet o comunque dei pericoli derivanti da un uso non consapevole delle nuove tecnologie legate alla rete. La stessa Polizia postale presenterà una serie di slide esplicative del fenomeno per poi lasciare il campo a domande da parte di insegnanti e genitori.