InsoliTouRimini, il 29 luglio primo appuntamento

153

RIMINI – Turismo ed eventi culturali sono stati fra i settori più colpiti dalle normative post Covid: allora due amiche riminesi Barbara Zaghini (guida turistica certificata) e Alexia Bianchi (freelance della comunicazione) si sono “immaginate” una visita turistica “insolita”, diversa, originale.

InsoliTouRimini è un progetto che nasce dall’idea di accompagnanare i turisti, ma anche i riminesi stessi,  alla scoperta di una Rimini “inusuale”, attraverso percorsi “insoliti”, appunto, passando nei quartieri meno conosciuti, raccontando curiosità e aneddoti. Divertenti “incursioni artistiche” sorprendono i partecipanti durante il percorso, coinvolgendoli in un’esperienza emozionante, che regala loro una “nuova visione” della città. I tour partono dall’Arco d’Augusto, simbolo di Rimini, alle 18.00, attraversano il centro storico, terminando verso le ore 20.15 nel Borgo San Giuliano, tra i murales di ispirazione felliniana, degustando un buon calice di vino a cura del ristorante Retroborgo, davanti al tramonto che colora di rosso lo specchio d’acqua sotto il Ponte di Tiberio.

Si parte con il primo appuntamento di mercoledì 29 luglio all’Arco d’Augusto per poi proseguire tutti i mercoledì di agosto. 

InsoliTouRimini ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Rimini ed è inserito fra gli eventi culturali in programma per la Notte Rosa 2020, aggiungendo alla data di mercoledì 5 agosto anche gli appuntamenti di giovedì 6 e venerdì 7 agosto. Si ringrazia lo sponsor tecnico Emporio 90 di Viserba.

INFO & PRENOTAZIONI:
Partenza alle ore 18.00 presso l’Arco d’Augusto (ritrovo è alle ore 17.45) e termine al Borgo San Giuliano alle ore 20.15 circa.
E’ obbligatoria la prenotazione tramite email a:
tourinsolitorimini@gmail.com
indicando NOME e COGNOME per OGNI PARTECIPANTE e DATA del TOUR.
Tutte le info dettagliate > https://bit.ly/InsoliTouRimini