Bologna

Iniziativa benefica “Un Natale per tutti”

Ar.pa dona lieviti e preparati alle famiglie di Ozzano in difficoltà

OZZANO EMILIA (BO) – Solidarietà e legame con il territorio si fondono per dar vita a “Un Natale per tutti”. La storica azienda di Ozzano dell’Emilia, con oltre 50 anni di esperienza nella produzione di preparati per dolci e salati, regala una linea di prodotti composta da Lievito Santa Lucia, Lievito Secco Attivo, Nova Crema, Lievito per Dolci Vanigliato ed Espresso Haiti alle famiglie meno abbienti del territorio.

Supportata da Banca di Bologna, l’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Ozzano e ideata dall’Assessore alle Attività Economiche, Claudio Garagnani. Le famiglie riceveranno una cesta in beneficenza, ideata e realizzata da Grafiche Reggiani, composta, oltre che dai prodotti Ar.pa, da molti altri prodotti alimentari, offerti da Conad.

Attraverso l’ausilio dei servizi sociali sono state identificate 80 tra le famiglie con maggiori difficoltà economiche che, grazie alla Pubblica Assistenza del Comune di Ozzano, riceveranno i pacchi regalo direttamente a casa loro.

In un anno particolare come il 2020, Ar.pa Lieviti ha voluto dimostrare ancora una volta la sua vicinanza alla comunità ozzanese fornendo un aiuto concreto alle famiglie meno facoltose. Il senso di collettività e solidarietà sociale è tra i valori fondanti della storica azienda che ha posto radici profonde nel territorio alle porte di Bologna.

“Siamo entusiasti di partecipare all’iniziativa “Un Natale per Tutti”. Ognuno nel suo piccolo può fornire il proprio contributo in un periodo caratterizzato da difficoltà economiche e sociali, oltre che sanitarie. Da sempre poniamo al centro di ogni azione le persone. E per questo vogliamo regalare un momento di serenità alle famiglie che si stringeranno attorno ad un dolce preparato con i prodotti Ar.pa. È il nostro modo di restituire qualcosa ad una comunità che ci ha dato tanto come quella di Ozzano”, ha dichiarato Carla Gherardi, presidente Ar.pa Lieviti.

Con sede a Ozzano dell’Emilia (Bologna) da oltre 45 anni Ar.pa Lieviti produce artigianalmente e commercializza lieviti per dolci e salati, preparati per creme, budini e panna cotta. Il catalogo Ar.pa comprende un’ampia gamma di prodotti tra cui: amidi e fecola di patate, vanillina per dolci, zucchero vanigliato, cacao in polvere, creme e farciture istantanee per dolci, dedicati a chi vuole realizzare in casa ogni tipo di preparazione. Nel 2005 si è aggiunta una linea senza glutine certificata e nuovi prodotti. Materie prime selezionate ed elevati standard qualitativi rappresentano gli asset distintivi dell’azienda che fa della tradizione coniugata all’innovazione il proprio tratto distintivo. Ar.pa Lieviti si rivolge sia alla GDO, che alle aziende operanti nei settori della pasticceria e della ristorazione. Per ulteriori info www.arpalieviti.it

Foto: Claudio Garagnani, al centro Sindaco Lelli e Carla Gherardi

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Dal 7 marzo all’Università di Parma ciclo di seminari sulla criminalità organizzata

Organizzato dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali con l’Osservatorio Permanente Legalità. Primo incontro:…

3 ore fa

Rassegna Mondovisioni: “Total Trust” – talk e proiezione dalle ore 20 martedì 5 marzo

REGGIO EMILIA - Ultimo appuntamento, martedì 5 febbraio (dalle ore 20), ai Chiostri di San…

3 ore fa

Servizi minimi garantiti dal Comune in occasione dello sciopero generale indetto per venerdì 8 marzo

PARMA - Si comunica che l’Organizzazione Sindacale USB Pubblico Impiego ha aderito ad uno sciopero…

3 ore fa

Gli interventi della Polizia Locale nel corso del fine settimana (FOTO)

Due sinistri presi in carico CESENA - Domenica 3 marzo, alle ore 12.20, la pattuglia infortunistica…

4 ore fa

“Marzo per Lei”, un mese di eventi dedicato alle donne

Concerti, film, libri e installazione di una targa alla panchina rossa di piazza Roosevelt CATTOLICA…

4 ore fa

Inaugurata a Berra (Fe) la nuova sede della Scuola di Musica “Amici perLa Musica APS”

RIVA DEL PO (FE) - Sabato 24 febbraio, nel pomeriggio, si è tenuta a Berra…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter