Iniziativa benefica “Un Natale per tutti”

82

Ar.pa dona lieviti e preparati alle famiglie di Ozzano in difficoltà

OZZANO EMILIA (BO) – Solidarietà e legame con il territorio si fondono per dar vita a “Un Natale per tutti”. La storica azienda di Ozzano dell’Emilia, con oltre 50 anni di esperienza nella produzione di preparati per dolci e salati, regala una linea di prodotti composta da Lievito Santa Lucia, Lievito Secco Attivo, Nova Crema, Lievito per Dolci Vanigliato ed Espresso Haiti alle famiglie meno abbienti del territorio.

Supportata da Banca di Bologna, l’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Ozzano e ideata dall’Assessore alle Attività Economiche, Claudio Garagnani. Le famiglie riceveranno una cesta in beneficenza, ideata e realizzata da Grafiche Reggiani, composta, oltre che dai prodotti Ar.pa, da molti altri prodotti alimentari, offerti da Conad.

Attraverso l’ausilio dei servizi sociali sono state identificate 80 tra le famiglie con maggiori difficoltà economiche che, grazie alla Pubblica Assistenza del Comune di Ozzano, riceveranno i pacchi regalo direttamente a casa loro.

In un anno particolare come il 2020, Ar.pa Lieviti ha voluto dimostrare ancora una volta la sua vicinanza alla comunità ozzanese fornendo un aiuto concreto alle famiglie meno facoltose. Il senso di collettività e solidarietà sociale è tra i valori fondanti della storica azienda che ha posto radici profonde nel territorio alle porte di Bologna.

“Siamo entusiasti di partecipare all’iniziativa “Un Natale per Tutti”. Ognuno nel suo piccolo può fornire il proprio contributo in un periodo caratterizzato da difficoltà economiche e sociali, oltre che sanitarie. Da sempre poniamo al centro di ogni azione le persone. E per questo vogliamo regalare un momento di serenità alle famiglie che si stringeranno attorno ad un dolce preparato con i prodotti Ar.pa. È il nostro modo di restituire qualcosa ad una comunità che ci ha dato tanto come quella di Ozzano”, ha dichiarato Carla Gherardi, presidente Ar.pa Lieviti.

Con sede a Ozzano dell’Emilia (Bologna) da oltre 45 anni Ar.pa Lieviti produce artigianalmente e commercializza lieviti per dolci e salati, preparati per creme, budini e panna cotta. Il catalogo Ar.pa comprende un’ampia gamma di prodotti tra cui: amidi e fecola di patate, vanillina per dolci, zucchero vanigliato, cacao in polvere, creme e farciture istantanee per dolci, dedicati a chi vuole realizzare in casa ogni tipo di preparazione. Nel 2005 si è aggiunta una linea senza glutine certificata e nuovi prodotti. Materie prime selezionate ed elevati standard qualitativi rappresentano gli asset distintivi dell’azienda che fa della tradizione coniugata all’innovazione il proprio tratto distintivo. Ar.pa Lieviti si rivolge sia alla GDO, che alle aziende operanti nei settori della pasticceria e della ristorazione. Per ulteriori info www.arpalieviti.it

Foto: Claudio Garagnani, al centro Sindaco Lelli e Carla Gherardi