Inizia Parma Estate al Parco della Musica

34

Il 27 luglio Malika Ayane, i Talenti dell’Innovatorio di Musica e tanti altri ospiti per il primo appuntamento

PARMA – Parte martedì 27 luglio, alle 21.30, con una serata all’insegna della musica di qualità, il ricco programma di Parma Estate al Parco della Musica, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Parma, con il sostegno del MIC – Ministero della Cultura, nell’ambito di Parma 2021.

Protagonisti della serata di apertura saranno Malika Ayane e i Talenti dell’Innovatorio di Musica, con la partecipazione di Alberto Radius (Lucio Battisti, Franco Battiato), e di una sezione ritmica d’eccezione con Federico Malaman al basso (Mario Biondi, Elio e Le Storie Tese) e Phil Mer alla batteria (Renga, Pooh, Ruggeri, …). A completare gli artisti che si esibiranno ci saranno Archimia (Elisa), eccezionale e multiforme quartetto d’archi che vive di pop e musica classica; Carlo  (De Gregori) al pianoforte e, dalla nostra città, il trombone di Beppe Di Benedetto e il sax di Emiliano Vernizzi.

Uno spettacolo indimenticabile con grandi ospiti e giovani talenti insieme sul palco per un progetto internazionale unico nel suo genere che nasce da una visione innovativa del fare musica e dal desiderio profondo di sostenere le nuove generazioni. Insieme ad artisti della scena nazionale, si esibiranno alcuni straordinari talenti italiani e americani intercettati e seguiti nel loro percorso da “Innovatorio di Musica“, progetto diretto da Paolo Schianchi, musicista e compositore riconosciuto a livello internazionale.

Biglietti: intero, 28 euro; ridotto under 10 e over 65, 10 euro 

Vendita biglietti online su https://innovatorio2021.eventbrite.it e www.innovatoriodimusica.it

“Innovatorio di Musica” è un progetto internazionale nato da un sogno e da una visione di Paolo Schianchi, scaturito da una profonda passione per l’insegnamento e dalla voglia di dare una mano ai ragazzi che oggi scelgono la professione della Musica. Da Parma, l’Innovatorio è poi approdato negli Stati Uniti, dove è stato accolto come uno dei progetti formativi più interessanti per i giovani musicisti e dove fa base a Washington, DC presso la sede di Casa Italiana. “Innovatorio di Musica” oggi è un programma internazionale che offre ai ragazzi la preziosa occasione di fare esperienza in contesti professionali, attraverso il mentoring e il networking con grandissimi musicisti, con la possibilità di andare all’estero per studiare, suonare e soprattutto allargare i propri orizzonti.

Foto: Malika Ayane credit Julian Hargreaves