Infrastrutture: Val Baganza di Parma inaugurato il ponte Armorano

90

Conclusi tutti i lavori sulla Strada provinciale 15: la Val Baganza torna alla normalità. Dalla Regione 1,65 milioniTaglio del Nastro ponte Armorano

PARMA – Un taglio del nastro che segna per la viabilità della Val Baganza il ritorno alla normalità. Riaperto al traffico mercoledì scorso dopo tre mesi di stop, è stato inaugurato oggi il ponte a tre campate sul torrente di Armorano, nel comune di Calestano (Parma); i lavori di manutenzione straordinaria della struttura, lunga 91 metri e costruita nei primi del ‘900, sono stati eseguiti grazie allo stanziamento di 793 mila euro dell’assessorato regionale ai Trasporti, con la Regione che ha reso complessivamente disponibile 1 milione e 650 mila euro per completare tutti i lavori per la messa in sicurezza della Strada provinciale 15.

Alla cerimonia era presente anche il presidente della Regione, Stefano Bonaccini: “Oggi festeggiamo non solo la riapertura di un’arteria fondamentale per tutta la vallata- ha affermato- ma anche la conclusione di importanti interventi per la messa in sicurezza della Strada provinciale 15, realizzati con il contributo di oltre 1 milione e 650 mila euro della Regione. I lavori sono stati appaltati dalla Provincia di Parma e ultimati in tempi davvero rapidi: una dimostrazione di come le cose si possono fare insieme, bene e velocemente. Ringraziamo per la pazienza i cittadini, che hanno dovuto sopportare qualche disagio”.