Individuato medico con un incarico per Ravalle e Porporana

81

Venerdì 20 novembre il sopralluogo di Ausl e Comune nei due immobili per dare il via all’insediamento

FERRARA – Ultima settimana di preparativi per la riapertura dell’ambulatorio medico di Ravalle e per quello di Porporana, al servizio anche dei cittadini di Casaglia. È stato infatti individuato il medico che andrà coprire il servizio di questa zona , affidato fino al 31 ottobre alla dottoressa Anna Maria Luciana Russo. L’incarico è stato assegnato al dottor Raffaele Vaccari, che ha accettato nella giornata di martedì 17 novembre 2020. Già fissato per venerdì 20 novembre 2020 il sopralluogo dei due immobili da parte dei tecnici del Comune e dell’Azienda Usl, per consentire l’insediamento del medico nel più breve tempo possibile.

“Comune di Ferrara e Azienda Ausl hanno lavorato in sinergia per dare risposta alle frazioni – spiega l’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti e la richiesta dell’amministrazione di non limitarsi ad attendere il bando regionale per l’individuazione della zona carente, è stata accolta dall’Azienda Usl anticipando l’esito della procedura con un incarico”.

L’Amministrazione ora, per favorire l’insediamento del medico, ha reso disponibili gli immobili di Porporana e Ravalle attraverso la formula del contratto di  comodato.

“In un momento di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo – commenta l’ass. Colettila vicinanza di un presidio medico è molto importante, tanto più per le persone anziane che in questo modo possono avere un punto di riferimento a cui rivolgersi, in un rapporto personalizzato come è quello con il medico di base”.