IncontrARTI: martedì 23 luglio all’Orto di Sophie con JoLi&Co e l’arte dei Grovignani

172

Dalle 21.00 concerto del trio acustico ed esposizione di opere realizzate a sei mani dai pittori Grota, Paolo Vignali e Vanni Perpignani

FORLÌ – Martedì 23 luglio all’Orto di Sophie (Via Decio Raggi 403/C, Forlì) appuntamento con IncontrArti, progetto a cura di JoLi’ & Co. che unisce pittura e musica, dando vita a un piacevole dialogo tra performance artistiche. Dalle 21.00 musica live con il trio acustico JoLi’ & Co. ed esposizione di opere dei Grovignani, progetto artistico che riunisce i pittori Franco “Grota” Gianelli, Vanni Perpignani (entrambi predappiesi) e il castrocarese Paolo Vignali.

Composto da Licia Spazzoli (voce), Giorgia Venditto (voce) e Marco Franchini (voce e chitarra), il trio acustico JoLi’ & Co. propone un viaggio attraverso i brani più celebri di oltre mezzo secolo di storia musicale, declinati in una proposta originale e ricercata. Le voci armonizzate e le trame acustiche si intrecciano in un racconto sonoro inedito, dando vita ad atmosfere raffinate e sempre coinvolgenti.

Ad impreziosire il live musicale saranno le colorate tele dei Grovignani, un trio artistico, creato nel 2010 dai pittori Franco “Grota” Gianelli, Vanni Perpignani e Paolo Vignali, autori di opere d’arte a sei mani nelle quali i diversi stili dialogano tra loro. Ne I “Grovignani” confluiscono i percorsi artistici e culturali dei tre artisti, uniti da un legame di amicizia e dalla comune ironia nell’affrontare la vita. Con contributi a staffetta, i tre pittori si alternano per dare vita a creazioni uniche e originali, opere nelle quali il significato si rivela ed evolve pennellata dopo pennellata, artista dopo artista, lasciando all’osservatore la libertà di interpretarlo e di coglierne il senso finale.
Già protagonisti di numerose mostre sul territorio, I Grovignani saranno ospiti martedì 23 luglio all’Orto di Sophie per raccontare e illustrare la loro arte.

L’evento si inserisce nell’ambito dei martedì “Orto in Relax” che l’azienda agricola dedica ogni settimana allo stare bene, per proporre una serata all’insegna di buona musica, arte, cibo e relax.

Per info 3895632124