Incidente tra auto e moto tra le vie Montiano e Pitagora, motociclista trasferito all’Ospedale Bufalini(FOTO)

I rilievi della Polizia locale di Cesena

I rilievi della Polizia locale di Cesena

CESENA – Nella mattinata di oggi, intorno alle ore 10:00, all’incrocio tra le vie Montiano e Pitagora si è verificato un incidente che ha coinvolto un’autovettura e un motociclo. Sul posto è intervenuta la Polizia locale, che ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, oltre al personale sanitario del 118.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli agenti, l’autovettura stava percorrendo via Montiano in direzione Calisese e, durante la manovra di svolta per immettersi in via Pitagora, avrebbe omesso di dare precedenza a destra al motociclo proveniente dal senso opposto di marcia. A seguito dell’impatto, il conducente della moto – un cesenate di 56 anni – è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato al Pronto soccorso. L’uomo era cosciente, ma avrebbe riportato fratture multiple ed è stato affidato alle cure dei sanitari in codice di media gravità. Illeso, invece, il conducente 51enne dell’autovettura.

Per consentire le operazioni di soccorso e lo svolgimento dei rilievi da parte della Polizia Locale, la circolazione nella zona ha subito temporaneamente alcune modifiche, con l’istituzione di un senso unico alternato.