“In viaggio tra le fiabe: Zio Lupo” oggi a Cesena

72

Domenica 2 giugno ore 15.00, appuntamento al Museo dell’Ecologia

CESENA – Domenica 2 giugno alle 15.00 al Museo dell’Ecologia torna in scena il percorso targato Aidoru “In viaggio tra le fiabe” con letture, esplorazioni e installazioni nei luoghi della fiaba italiana.

L’appuntamento, realizzato in collaborazione con l’associazione Orango-curiosi per natura, prevede racconti liberamente tratti dalle “Fiabe Italiane” di Italo Calvino, in cui le vite di persone e animali si intrecciano a magia e meraviglia senza tempo.

Si inizia con la messa in scena della fiaba romagnola di Zio Lupo, che introdurrà i partecipanti al rinnovato allestimento del museo e svelerà il volto più autentico del lupo.

L’appuntamento, riservato ai bambini dai 5 anni e adulti, è realizzato con il contributo del Comune di Cesena, Regione Emilia Romagna, del progetto Emilia Romagna Creativa, Romagna Iniziative e Camac e con il supporto dell’associazione culturale Mica Poco.

Le letture si ripeteranno anche alle 16.00 e alle 17.00 per un totale di tre turni. Gli appuntamenti di “In viaggio tra le fiabe” continueranno ogni prima domenica del mese fino all’ 1 Dicembre 2019.

L’ingresso, che comprende ingresso al museo e una piccola merenda, è di 6 Euro a persona.
Prenotazione obbligatoria telefonando o inviando un messaggio al numero 347 7748822