In via Bologna modifiche alla viabilità tra via Aeroporto e via Passega per lavori del teleriscaldamento

14

municipio-ferraraDal 6 maggio ciclabili chiuse al transito. Dal 10 maggio variazioni alla circolazione in tratti di via Bologna e via Passega

FERRARA – Proseguono nell’area di via Bologna, a Ferrara, gli interventi di scavo per la posa di condotte del teleriscaldamento a cura di HeraTech, con nuove modifiche temporanee alla viabilità in particolare nel tratto compreso tra via dell’Aeroporto e via Passega. I lavori nell’area inizieranno giovedì 6 maggio 2021, salvo avversità meteo, con la demolizione dei bauletti e la chiusura al transito delle piste ciclabili.

Mentre da lunedì 10 maggio fino a fine lavori saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità:

>> In via Bologna:
– resta confermato il senso unico di marcia sul controviale di via Bologna tra via Mambro e viale Krasnodar, con direzione verso viale Krasnodar.
in via Bologna divieto di transito (eccetto autorizzati) e divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta in tutto il tratto interessato dall’occupazione del cantiere nel segmento compreso tra il passaggio pedonale in prossimità dei numeri civici 245/D e 245/E e l’intersezione con via Mambro.
– revoca delle aree di fermata Bus presenti nel tratto di via Bologna tra via Mambro e il numero civico 245/F.
– in via Bologna revoca della pista ciclabile e pedonale lato civici dispari nel tratto compreso tra via Aeroporto e i civici 245/E e 245/F e revoca degli attraversamenti pedonali all’intersezione con via dell’Aeroporto e con via Caroli.
– il transito pedonale e ciclabile circolante sul lato civici dispari in direzione centro città, all’intersezione con via Mambro, sarà indirizzato sul lato opposto con cicli condotti a mano.

Sarà installato un nuovo impianto semaforico provvisorio sulla via Bologna all’intersezione con via Mambro per i veicoli provenienti dalla città; i veicoli all’intersezione, con il verde singolo, potranno proseguire diritti, svoltare sulla via Mambro oppure verso via Aeroporto.
Durante i lavori saranno modificate le fasi semaforiche dell’intersezione via Bologna-via Mambro-via dell’Aeroporto al fine di garantire sempre e solo una singola fase verde per ogni corrente di traffico.

>> in via Passega, nel tratto compreso tra via Bologna e via De Sanctis sarà istituito il divieto di transito (eccetto gli autorizzati). Non sarà pertanto possibile raggiungere via Bologna da via Passega e viceversa; possibili percorsi alternativi: via Mambro/via De Sanctis.
Sono ammessi al transito i veicoli al servizio di persone invalide e quelli adibiti al pronto soccorso di emergenza oltre i pedoni e i velocipedi, eventualmente condotti a mano, in condizioni di massima sicurezza, compatibilmente con le esigenze del cantiere.