In vendita online i biglietti di Contemporanea che sarà a Palazzo del Governatore dal 20 aprile al 21 luglio

47

Capolavori dalle collezioni di Parma, nel cuore del centro storico l’arte contemporanea privata per tutti

PARMA – Ci siamo quasi. Dal prossimo 20 aprile Palazzo del Governatore sarà la sede della mostra d’arte Contemporanea – Capolavori dalle collezioni di Parma. In esposizione ci saranno 115 opere di 93 artisti di rilievo internazionale, selezionate tra il patrimonio delle più prestigiose collezioni private di Parma, per raccontare tra pitture, sculture e rare fotografie di performance cento anni di espressione artistica contemporanea italiana ed europea.
Duchamp a Picasso, da Morandi a Casorati passando per De Chirico, Sironi, Burri, Pistoletto e molti altri grandi artisti saranno in esposizione per uno sguardo d’eccezione sul Novecento e al contempo come osservatorio prezioso sul collezionismo e sull’immenso patrimonio culturale che queste opere rappresentano per la città di Parma e per tutta la cultura nazionale.
Curata da Simona Tosini Pizzetti, organizzata e prodotta da Solares Fondazione delle Arti con il sostegno di Destinazione Turistica Emilia, APT Servizi Regione Emilia Romagna, Contemporanea resterà aperta fino al 21 luglio 2024.
Info sul sito https://www.contemporanea-parma.it/
Sul sito Vivaticket e nei punti vendita Vivaticket è aperta la vendita dei biglietti. Presso la biglietteria della mostra dal 20 Aprile (Tel. +39 0521.218035).