In libreria “Ferrari” – Storia di una passione rampante di Francesco Domenighini

51

EMILIA ROMAGNA – È uscito in libreria e nei maggiori store online il volume

Ferrari

Storia di una passione rampante

di Francesco Domenighini

«Date una matita e un foglio a un bambino e lui disegnerà sempre una macchina di colore rosso».

Enzo Ferrari

«Negli anni, la Ferrari è diventata quasi una filosofia, un modo di essere: vincenti, belli e rigorosamente di colore rosso».

Dalla prefazione di Antonio Russo, Direttore di TuttoMotoriWeb

CONTENUTO

È possibile che una scuderia si leghi in modo così viscerale a una nazione, tanto da diventarne un simbolo indissolubile? Sì, se questa si chiama Ferrari, lo storico marchio che dal 1950 ha saputo unire la propria storia al mondo della Formula 1, rivelandosi l’unica scuderia in grado di disputare tutti i Mondiali della competizione regina della velocità. Questa è la storia di un uomo, visionario, fondatore del Cavallino, e insieme la storia di un brand che è l’emblema assoluto dell’italianità nel mondo. Un appassionante racconto di macchine, piloti e titoli mondiali, in oltre settant’anni di corse spesi tra curve e velocità, ma con sempre un’unica grande costante: quel Rosso che, nell’immaginario collettivo, si è fuso con la passione e il calore verso gli eroi delle quattro ruote.

AUTORE

Francesco Domenighini (Brescia, 1995). Da sempre appassionato di sport, dal 2017 scrive regolarmente sul portale internazionale di calcio footbola.it. Per Diarkos ha pubblicato Le leggende della Formula 1 (2021).

DIARKOS

Ferrari di Francesco Domenighini

SOTTOTITOLO

Storia di una passione rampante

COLLANA

I Grandi

PAGINE

416

PREZZO

19,00€

FORMATO

14 x 21 cm

LEGATURA

Brossura con bandelle

EAN

9788836161850