In distribuzione dal 16 novembre casa per casa i calendari del porta a porta nella Bassa Romagna

32

La raccolta domiciliare, che partirà dal 20 dicembre, interesserà circa 10.100 utenze e sarà di tipo integrale per le zone del forese, artigianali e industriali della Bassa Romagna. Per informazioni sono previsti due incontri online il 13 e 17 dicembre

EMILIA ROMAGNA – Proseguono le attività di Hera per migliorare la raccolta differenziata e promuovere una gestione responsabile dei rifiuti nella Bassa Romagna.

Parte da martedì 16 novembre la consegna dei calendari e di un volantino con informazioni sulla partenza del nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta che coinvolgerà circa 10.100 utenze fra domestiche (circa 8600 utenze) e non domestiche (circa 1500 utenze).

Il nuovo servizio partirà dal 20 dicembre: alle utenze già a porta a porta integrale verrà consegnato il nuovo calendario con validità dal 20 dicembre, mentre le utenze che ora utilizzano il sistema stradale dal 20 dicembre dovranno esporre i contenitori che sono stati consegnati loro nei mesi di febbraio e marzo secondo il calendario recapitato in buchetta.

Il sistema di raccolta domiciliare integrale

Il porta a porta ‘integrale’ prevede la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti, ovvero di indifferenziato, organico, carta, plastica/lattine e vetro, con una grande novità: dal 20 dicembre le lattine andranno raccolte assieme alla plastica, mentre il vetro andrà raccolto separatamente.

Per informazioni due incontri online

Per avere maggiori informazioni sulla modifica del sistema di raccolta rifiuti, l’Amministrazione Comunale ed Hera invitano a partecipare ai seguenti incontri in  modalità online: lunedì 13 e venerdì 17 dicembre dalle ore 18.30 alle 20.00, ci si potrà collegare da casa, attraverso il proprio computer tablet o cellulare, andando sul sito www.gruppohera.it/direttalugo dove saranno pubblicate le informazioni per accedere ai meeting.

I canali di contatto Hera dedicati ai nuovi servizi

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il numero del Servizio Clienti Hera 800.999.500 (numero verde gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).

Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android – oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon – su www.ilrifiutologo.it.