Immatricolazioni all’Università di Parma: il 30 settembre le prossime scadenze

18

PARMA – Sono fissate al 30 settembre le prossime scadenze per le immatricolazioni all’Università di Parma. Ancora qualche giorno, dunque, per iscriversi a diversi corsi proposti dall’Ateneo.

Per accedere alla procedura di immatricolazione, da effettuare esclusivamente on line, è sufficiente andare sul sito web di Ateneo alla pagina https://www.unipr.it/registrazione e seguire le istruzioni.

Ecco un breve vademecum delle prossime date di chiusura delle immatricolazioni Unipr.

CORSI A NUMERO PROGRAMMATO

Dei corsi di laurea magistrale ad accesso programmato locale con selezione per titoli:

  • per Scienze della Nutrizione Umana terza selezione aperta fino al 30 settembre ore 12;
  • per Scienze e Tecnologie Alimentari seconda selezione aperta fino al 30 settembre ore 12.

CORSI A LIBERO ACCESSO

Chiusura prorogata al 15 ottobre per Sistema Alimentare: Sostenibilità, Management e Tecnologie – Food System: Management, Sustainability and Technologies.

Sono passati a libero accesso i corsi triennali a orientamento professionale Costruzioni Infrastrutture e Territorio e Qualità e Approvvigionamento di Materie prime per l’Agro-alimentare: per entrambi immatricolazioni aperte fino al 31 ottobre.

Per la maggior parte dei corsi magistrali a libero accesso le immatricolazioni si chiudono il 21 ottobre alle 12. Fanno eccezione Progettazione e Coordinamento dei Servizi Educativi (30 settembre ore 12) e International Business and Development (16 dicembre ore 12).

Gli studenti e le studentesse in attesa del conseguimento del titolo triennale possono prenotare il posto entro la data di scadenza e poi immatricolarsi entro marzo 2023, fatta eccezione per International Business and Development che non ammette preiscrizioni.

ATTIVO IL WELCOME POINT MATRICOLE

Fino al 31 ottobre è disponibile, nel Sottopasso del Ponte Romano, il Welcome Point Matricole, il punto estivo di informazione e accoglienza per i futuri studenti realizzato in collaborazione con Comune di Parma – Informagiovani ed ER.GO Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori: un supporto indispensabile per le future matricole e anche per tutti coloro (studenti già iscritti, familiari, ecc.) che desiderano informazioni sui servizi, gli alloggi, le tasse e tutto quanto fa riferimento al sistema organizzativo dell’Ateneo. Anche quest’anno il personale è presente per fornire le indicazioni e il materiale cartaceo illustrativo necessari a soddisfare le esigenze informative di tutti i visitatori.

INFORMAZIONI E ORIENTAMENTO

Tutte le informazioni sulla nuova offerta formativa sono costantemente aggiornate sul sito web dell’Università www.unipr.it e sul sito “Il mondo che ti aspetta” http://ilmondochetiaspetta.unipr.it/, che l’Ateneo di Parma ha appositamente realizzato per le future matricole.

Per le attività di orientamento è a disposizione degli studenti alle prese con la scelta universitaria e delle loro famiglie la UO Orientamento e Job Placement dell’AteneoServizio Orientamento, tel. 0521 034042, e-mail orienta@unipr.it