Illuminazione artistica e decorativa del Palazzo del Governatore, lunedì 11 dicembre l’inaugurazione in piazza Cavalli

72

comune-piacenzaPIACENZA – Sarà una festa di luci e musica a dare il via al conto alla rovescia verso il Natale.

Lunedì 11 dicembre, a partire dalle ore 17, infatti, verrà inaugurata la nuova suggestiva illuminazione artistica e decorativa del Palazzo del Governatore in piazza Cavalli.

Grazie a Iren, verrà realizzato un particolare gioco di luci e immagini che daranno vita all’edificio settecentesco che ospitò per decenni gli uffici e l’abitazione dei governatori che si succedettero fino all’annessione del ducato di Piacenza e Parma al Regno di Sardegna.

All’evento parteciperanno, oltre ad una rappresentanza di Iren, che ha contribuito alla realizzazione dello spettacolo luminoso e al concerto, il sindaco Patrizia Barbieri e l’assessore alla Valorizzazione del Centro storico Filiberto Putzu. La partecipazione è aperta a tutti.

Dopo l’accensione dell’illuminazione, nella cornice magica della piazza, vi sarà la spettacolare esibizione del “Sunshine Gospel Choir”, diretto dal maestro Alex Negro e composto da elementi provenienti da tutto il mondo, che terrà un concerto gratuito, eseguendo, fra l’altro, alcuni brani della tradizione natalizia.