Il Victor San Marino in udienza dai Capitani Reggenti

74

La nuova realtà sportiva biancazzurra si presenta alle istituzioni

SAN MARINO – Il Victor San Marino si presenta alle istituzioni sammarinesi.

Introdotti dal saluto del Segretario di Stato per lo Sport Teodoro Lonfernini, dirigenti, staff e calciatori della neonata società biancazzurra sono stati ricevuti oggi in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti Francesco Mussoni e Giacomo Simoncini.

“Il progetto Victor San Marino nasce dall’idea di alcuni imprenditori e professionisti, appassionati di sport che, nel solco di quanto fatto in passato da Serenissima e San Marino Calcio, hanno il sogno di creare una squadra di calcio sammarinese impegnata nei campionati italiani -ha ricordato Lonfernini- e sono stati davvero bravi, i fondatori, a coinvolgere tanti volti noti del calcio sammarinese e tante persone in grado di rendere grande e credibile il progetto”.

La ASD Victor San Marino, fondata nell’estate 2021, partecipa al Campionato Italiano d’Eccellenza FIGC attestandosi da inizio stagione sempre nelle posizioni di vertice. La società si pone quale obiettivo principale quello di dare allo sport sammarinese una squadra che possa rivelarsi “sbocco naturale” dei migliori calciatori sammarinesi e che fornisca un supporto tecnico alle Nazionali come ha spiegato nel suo intervento il Presidente Luca Della Balda.

Nel loro saluto i Capitani Reggenti hanno ricordato come “Il cuore, la passione, la tenacia che hanno portato alla nascita dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Victor San Marino mostrano, ancora una volta, quanto seguita sia una disciplina sportiva praticata da tanti Sammarinesi, tra i quali tantissimi giovani. Giovani che grazie al calcio hanno l’opportunità di trovarsi insieme, di divertirsi e di condividere un’esperienza altamente formativa, ove apprendere valori fondamentali per una pacifica convivenza tra uomini e popoli: la lealtà nei confronti dell’avversario, il rispetto delle regole e la solidarietà, quel senso di appartenenza e di identificazione particolarmente forte in tutti coloro che praticano un gioco di squadra”.

Al termine dell’udienza i dirigenti della ASD Victor San Marino hanno omaggiato le Loro Eccellenze e il Segretario di Stato con la divisa della squadra.