«Il tesoro di San Sisto: le meraviglie del presbiterio»

149

Giovedì 20 maggio ‘21, ore 21.00 visita virtuale guidata condotta in diretta, gratuita

PIACENZA – Per la rassegna culturale «Primavera ad Arte» (piacenzapace.it/primavera) tornano gli appuntamenti con le visite virtuali di Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e di CoolTour s.c. in occasione dell’imminente apertura della mostra «La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza».
L’evento virtuale fa parte di una serie di incontri di avvicinamento alla nuova mostra in uno dei gioielli di Piacenza: i partecipanti verranno condotti nel cuore artistico della Chiesa di San Sisto, dove un tempo era collocata la Madonna Sistina di Raffaello. Vedremo il magnifico coro e le sue tarsìe di rara bellezza, gli intagli del valsesiano Sceti per l’apparato ligneo (tra cui la maestosa cornice che ospita la copia della celebre opera raffaellesca) e le grandi tele che rientrano nel programma decorativo cinquecentesco.

L’evento online è ideato e promosso da Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e CoolTour s.c. in collaborazione con la mostra «La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza».
È obbligatorio prenotare il proprio posto compilando il modulo online che sarà possibile trovare sulla pagina www.piacenzapace.it/primavera (è presente un link sotto la descrizione dell’evento).

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni sono limitate a 100 connessioni (vale una connessione per ogni dispositivo individuale con il quale si segue la visita): registrarsi è obbligatorio. La visita si terrà sulla piattaforma online ZOOM, a cui si accederà tramite un link che verrà inviato ai partecipanti regolarmente registrati.
Per problemi tecnici in fase di iscrizione scrivere a cooltour2.0@gmail.com