Una storia intramontabile alla quale, però, l’irriverente Gek Tessaro si prende la libertà di cambiare il finale. Il racconto di Collodi diventerà infatti una favola nuova, che stupirà il pubblico di tutte le età. La tecnica narrativa utilizzata da Tessaro è sorprendente: sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, dando vita – sul momento – a immagini effimere con acrilico, collage, acquerello e sabbia, l’illustratore e autore di libri per bambini (tra cui anche Pinocchio, 2017) sviluppa il racconto per disegni, in una narrazione coinvolgente. E intanto che disegna racconta o canta, ammalia con la sua voce e con la musica che lo accompagna, immergendo bambini e adulti nel gioco poetico del ‘teatro disegnato’.
Gek Tessaro è illustratore e autore di libri per bambini. Collabora con diverse case editrici e i suoi libri hanno ottenuto importanti riconoscimenti, fra cui Premio Andersen quale migliore autore completo (2010) e Premio nazionale Nati per leggere (2011). Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”: sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, dà vita, con una tecnica originalissima, a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci.
Presenta regolarmente spettacoli in teatri, scuole e biblioteche in tutta Italia e partecipa a festival e manifestazioni culturali.
BIGLIETTI: Intero: €7 – ridotto: €5 (under 14)
Tutto il programma su www.teatroastrabim.it – info@teatroastrabim.it – tel. 351 53 65 686
IL TEATRO DISEGNATO DI GEK TESSARO
AL CINEMA TEATRO ASTRA DI BELLARIA IGEA-MARINA
DOMENICA 16 MARZO (ORE 17) IL CELEBRE ILLUSTRATORE
IN SCENA CON LA FAVOLA DI PINOCCHIO: FINALE CON SORPRESA
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X