Il Sindaco Pizzarotti all’udienza del Santo Padre in Vaticano

43

PARMA – Il Sindaco, Federico Pizzarotti, ha preso parte all’udienza con Papa Francesco che si è svolta alla Città del Vaticano sabato 5 febbraio. Pizzarotti, a tale proposito, ha dichiarato: “Le parole di Papa Francesco hanno toccato il cuore di noi sindaci, sono state un invito ad ascoltare le tante voci delle nostre città in un sentimento di comunità e unità. Ho particolarmente apprezzato la sua vicinanza ai sindaci italiani, in questo periodo difficile molto attivi e pronti alle sfide che il dopo pandemia richiede. È stata una giornata memorabile, di questo ringrazio profondamente il Santo Padre e l’Anci”

Si è trattato di un momento particolarmente significativo, promosso dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani –, ed al quale sono stati invitati tutti i Sindaci d’Italia.

L’udienza si è svolta nella Sala Clementina della Città del Vaticano. Papa Francesco ha avuto parole di elogio per i primi cittadini italiani soprattutto in riferimento alla gestione dei difficili momenti legati agli ultimi due anni di pandemia. Il suo intervento ha spaziato sui temi della politica, della partecipazione, dell’ascolto dei cittadini, del lavoro e della pace sociale.