Parma

Il primo calendario del Corpo della Polizia Locale di Parma

PARMA – Il Sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore alla Sicurezza Cristiano Casa e il Vice Comandante della Polizia Giacomo Fiume insieme all’Associazione Polizia Municipale in Congedo, hanno presentato il primo calendario della Polizia Locale di Parma.
Le 12 immagini vogliono celebrare la Polizia Locale di Parma, per questo gli agenti sono stati immortalati in alcuni luoghi, scorci tipici e posti del cuore della nostra città come via della Salute o il Lungoparma.
Non poteva mancare una foto storica nel mese in cui si celebrerà il Bicentenario, una foto che immortala il Corpo nel 1971 davanti al Liceo Romagnosi. In prima fila si riconosce l’allora Vice Comandante Bellaveglia oggi Presidente dell’Associazione Polizia Municipale in congedo.
Il progetto nasce dall’Associazione Agenti di Polizia Municipale in Congedo, che, in occasione del Bicentenario di Fondazione del Corpo (1821 – 2021), ha coltivato l’idea di realizzare il calendario con il sostegno della ditta Bertazzoni.
Il calendario della Polizia Locale per il 2021 rappresenta l’inizio delle “celebrazioni” dell’anno del bicentenario di fondazione: da due secoli le donne e gli uomini della Polizia Locale di Parma, hanno svolto il proprio dovere al servizio della città e dei suoi abitanti, al fine di garantire la civile convivenza.
Con senso del Dovere e Spirito di Sacrificio hanno attraversato la storia della città a fianco dei parmigiani, parmigiani essi stessi, affrontando i momenti più bui fianco a fianco. Affrontando calamità naturali, epidemie e guerre, sempre presenti, talvolta da soli.
I soci dell’APMC distribuiranno il calendario in cambio di un’offerta di € 5.00 nell’ufficio della Polizia Locale sotto i Portici del Grano, nelle giornate di sabato 19 dicembre e di lunedì 21 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Il ricavato andrà interamente a favore dell’Ospedale dei bambini.
L’Associazione APMC “AGENTI di POLIZIA MUNICIPALE in CONGEDO” di Parma e Provincia con acronimo “A.P.M.C.”, persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale gratuitamente e senza fini di lucro (si autofinanzia grazie ad un versamento annuale dei soci) con attività di interesse generale per raggiungere il bene comune e una pacifica convivenza come volontari a supporto del Comune di appartenenza.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Gallery16 Bologna: appuntamenti della settimana

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

2 ore fa

Lettera del Vescovo, “Costruire ponti di fraternità”

Il sindaco Muzzarelli commenta il messaggio di don Erio alla città: “Appello alla comunità che…

2 ore fa

4.a Commissione consiliare: martedì 30 gennaio 2024 alle 15.30 nella sala del Consiglio comunale e sul web

Esame di delibera per regolamento garante dei diritti delle persone private della libertà personale FERRARA…

2 ore fa

Il Comune di Russi prosegue il percorso di innovazione digitale

Nel 2023 implementati vari servizi per andare incontro ai cittadini. Nel 2024 in corso di…

15 ore fa

In via Medaglie d’Oro si smonta una gru: circolazione sospesa

Il provvedimento mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio all’altezza del civico 44 MODENA -…

15 ore fa

Provincia di Modena: Cammino di Santa Giulia, dalla Corsica alla Lombardia

Un itinerario storico che attraversa la provincia MODENA - Promuovere e valorizzare il tratto modenese…

15 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter