“Il paese dei campanelli” domenica 24 febbraio al Teatro Masini di Faenza

165

FAENZA (RA) – La nuova Stagione di Operetta al Teatro Masini di Faenza sarà inaugurata domenica 24 febbraio alle ore 16 con un classico del repertorio operettistico internazionale; Il paese dei campanelli, portato in scena dalla compagnia Teatro Musica Novecento, accompagnata dall’Orchestra Cantieri d’Arte diretta dal M° Stefano Giaroli. La regia è di Alessandro Brachetti.

Composta negli anni ’30 dalla coppia Lombardo – Ranzato, Il paese dei campanelli diventa fin da subito un’operetta popolarissima in virtù della leggerezza del testo e della melodiosità e orecchiabilità della musica che l’accompagna. La trama ruota attorno alle vicende di un fiabesco villaggio olandese la cui pace è turbata dall’arrivo di una nave di aitanti marinai inglesi che corteggiano vivacemente le signore del luogo.
Ma una leggenda secolare custodisce e protegge i vincoli di fedeltà, grazie ai campanelli posti sulle casette, preposti a suonare ogni qualvolta si consumi un tradimento.
Si sviluppa così una storia divertente e spumeggiante, tra tentazioni e tradimenti, caratterizzata dalla presenza di celeberrimi momenti musicali, quali Luna tu non sai dirmi perché? (conosciuto anche come Fox della luna) e La Giavanese, nonché da arie liriche cariche di sensualità e sentimento (Duetto del ricamo, Romanza di Nela e Hans).

TEATRO MASINI
FAENZA

OPERETTA

Domenica 24 febbraio 2019 ore 16

Fantasia in RE
TEATRO MUSICA NOVECENTO
ORCHESTRA CANTIERI D’ARTE
Il paese dei campanelli
di VIRGILIO RANZATO e CARLO LOMBARDO
Orchestra diretta dal M° STEFANO GIAROLI
regia di ALESSANDRO BRACHETTI

Biglietti: da 14 a 25 € + ddp, con sconti per over 65, under 27, possessori di abbonamenti ad altre rassegne della Stagione 2018/19 del Teatro Masini, possessori di YoungER Card.
Prevendita: sabato 23 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 presso la Biglietteria del Teatro Masini.
Prenotazioni telefoniche tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 13 al numero 0546/21306.
Prevendita on line: www.vivaticket.it
Info: 0546/21306 e www.accademiaperduta.it