Il motorsport per promuovere le eccellenze italiane

135

MISANO ADRIATICO (RN) – Spettacolo a Misano Adriatico con un week-end motoristico ricco di spettacolo per gli appassionati delle quattro ruote. Mentre in F1 la Ferrari si arrendeva ancora allo strapotere Mercedes, presso l’autodromo intitolato a Marco Simoncelli, vetture prototipo, GT, storiche e “turismo” moderne si davano battaglia in tante gare avvincenti.

Cornice originale ma perfetta per l’Expo Village Italy, lo spazio espositivo allestito all’interno del paddock di Misano in collaborazione con la Four Project Italia che quest’anno organizza un nuovo campionato automobilistico denominato Challenge Ford MPM[1].

In un’ambientazione raffinata si sono organizzate delle piccole degustazioni di prelibatezze agroalimentari e sono stati esposti esclusivi oggetti artigianali, il tutto all’insegna della valorizzazione e della promozione del made in Italy.

L’inedita è stata ideata e sarà gestita da Eskaton International, società specializzata in reti di imprese e internazionalizzazione, che coordina la Rete di imprese Eccellenza dono di natura®[2] che aggrega imprese appartenenti ai settori agroalimentare, turismo ed artigianato.

Grazie ad una serie di iniziative a carattere promozionale per favorire l’inserimento commerciale, il modello organizzativo della rete è stato approvato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e del Turismo poichè utilizza una serie di strumenti ed interventi finalizzati alla promozione del Made in Italy soprattutto nei mercati esteri. Tale modello, inoltre, risponde all’esigenza di ricerca di nuovi mercati e supporta le aziende in tutte le fasi.