Il grande cinema sotto le stelle all’Arena estiva San Biagio (FOTO)

25

Fine settimana di proiezioni per tutta la famiglia

CESENA – Fino al 13 settembre la programmazione estiva dell’Arena San Biagio farà da protagonista nell’estate cesenate. Un calendario di appuntamenti per tutti, dai più piccoli all’intera famiglia. Domani, sabato 22 agosto alle 21, è in programma la proiezione del film “Figli” di Giuseppe Bonito, commedia brillante interpretata da Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea. Tratto dal monologo “I figli invecchiano” di Mattia Torre, la pellicola propone la storia di una coppia apparentemente felice, il cui equilibrio viene stravolto dall’arrivo del secondo figlio. Nel cast anche Stefano Fresi, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Andrea Sartoretti, Massimo de Lorenzo, Gianfelice Imparato e Carlo De Ruggeri.

Domenica 22 agosto, sempre alle 21, sarà proiettato il poco provocatorio “JoJo Rabbit” di Taika Waititi. Il film racconta del piccolo Jojo, interpretato da Roman Griffin Davis, che vive il nazismo ogni istante della sua vita, accompagnato dall’amico immaginario Adolf Hitler (interpretato da Taika Waititi) in sostituzione della figura paterna. La guerra è quasi conclusa, ma prima dello sbarco degli Alleati c’è ancora tempo per vivere il sogno della razza ariana.

Lunedì 24 agosto l’Arena proporrà la visione del film “L’immortale” diretto da Marco D’Amore, al suo esordio come regista cinematografico. Vero e proprio spin-off della serie “Gomorra”, la pellicola ripercorre la storia di Ciro Di Marzio, interpretato dallo stesso D’Amore.

Il costo del biglietto è di 6 euro a persona, 5 euro invece per over 65, under 14, studenti under 25 e universitari, possessori di tessere Agis e Fice. Inoltre, il venerdì sera, serata famiglie, ridotto per tutti. Per tutte le informazioni contattare il 3495162425.