Parma

Il Filo di Arianna del Labirinto della Masone

A Fontanellato (PR), dal 22 al 24 marzo 2019 c’è la 1° edizione della mostra mercato dedicata ai libri di pregio antichi e moderni ideata da Franco Maria Ricci. Riduzioni con INC Hotels Group

FONTANELLATO (PR) – I migliori librai svelano i loro tesori più preziosi nella corte centrale con ampi saloni e porticati del Labirinto della Masone di Fontanellato (PR), per la 1° edizione di Il Filo di Arianna, mostra mercato dedicata ai libri di pregio antichi e moderni ideata da Franco Maria Ricci. Un evento per appassionati e curiosi, da vivere soggiornando negli alberghi di Parma di INC Hotels Group, brand alberghiero della Food Valley, che propone una riduzione sul biglietto d’ingresso e vantaggi per esplorare il territorio.

La mostra mercato Il Filo di Arianna si terrà il 22, 23 e 24 marzo 2019, un’occasione per immergersi tra i 200mila bambù del Labirinto, che costituiscono un’opera d’arte botanica straordinaria, per ammirare il percorso espositivo formato da dipinti, sculture, oggetti del periodo che va dal ‘500 al ‘900, la biblioteca ricca di volumi pregiati di Franco Maria Ricci, editore collezionista e bibliofilo, ed anche per scoprire la collezione artistica dedicata a Giambattista Bodoni (1749 – 1813), la più completa al mondo in mani private. I libri che si troveranno in esposizione durante le 3 giornate dell’evento, sono stati scelti in collaborazione con l’Associazione Librai Antiquari d’Italia e l’International League of Antiquarium Booksellers. Non mancheranno visite guidate, attività per bambini e famiglie e conversazioni bibliofile organizzate da un comitato scientifico, composto da personalità autorevoli nell’ambito dell’editoria di pregio. Inoltre, i visitatori potranno assaporare le eccellenze enogastronomiche del territorio, grazie alla ristorazione gestita dallo Chef stellato dell’Antica Corte Pallavicina, Massimo Spigaroli, il quale sarà anche protagonista dell’evento di inaugurazione la Cena dei Bibliofili, con piatti e ricette ispirate alla tradizione letteraria e citate nei libri.

Con INC Hotels Group, il soggiorno al Best Western Plus Hotel Farnese di Parma, incluso il noleggio gratuito della bicicletta, aperitivo del territorio, prima colazione a km zero con angolo bio e riduzione sul biglietto d’ingresso per Il Filo di Arianna, è a partire da 39 euro a persona. Stesso pacchetto all’Holiday Inn Express di Parma è a partire da 30 euro a persona.

Per informazioni: INC Hotels Group
Via Reggio 51/a, 43126 Parma
E-mail: info@inchotels.com
Sito web: www.inchotels.com

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Modena: la fiera “Grande come il centro”

Anche il 31 gennaio l’allestimento sarà quello ampliato fino a via Farini e piazza Roma.…

1 ora fa

Forlì: il Vicesindaco Mezzacapo inaugura la fiera Sapeur

FORLÌ - È stato il Vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo a inaugurare l'edizione 2024 della fiera del…

1 ora fa

La cerimonia in memoria di Giuseppe Verdi, nel 123esimo anniversario della morte

PARMA - Parma ha commemorato Giuseppe Verdi, nel 123esimo anniversario della morte; la cerimonia si è tenuta ieri…

2 ore fa

Cattolica, Regina degli sport, presentati alla città i 3 grandi eventi di maggio

CATTOLICA (RN) - Cattolica, Regina degli sport. Palazzo del Turismo gremito venerdì pomeriggio per la…

2 ore fa

Giorno della Memoria: a Ferrara musiche in piazza Municipale

FERRARA - Musica, danza, memoria. Le danze ebraiche hanno animato ieri mattina piazza Municipale grazie…

2 ore fa

A San Geminiano corteo con olio e ceri verso il Duomo

Si rinnova la tradizione, con sindaco e autorità che mercoledì 31 gennaio, in occasione del…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter