Il Filo di Arianna del Labirinto della Masone

208

A Fontanellato (PR), dal 22 al 24 marzo 2019 c’è la 1° edizione della mostra mercato dedicata ai libri di pregio antichi e moderni ideata da Franco Maria Ricci. Riduzioni con INC Hotels Group

FONTANELLATO (PR) – I migliori librai svelano i loro tesori più preziosi nella corte centrale con ampi saloni e porticati del Labirinto della Masone di Fontanellato (PR), per la 1° edizione di Il Filo di Arianna, mostra mercato dedicata ai libri di pregio antichi e moderni ideata da Franco Maria Ricci. Un evento per appassionati e curiosi, da vivere soggiornando negli alberghi di Parma di INC Hotels Group, brand alberghiero della Food Valley, che propone una riduzione sul biglietto d’ingresso e vantaggi per esplorare il territorio.

La mostra mercato Il Filo di Arianna si terrà il 22, 23 e 24 marzo 2019, un’occasione per immergersi tra i 200mila bambù del Labirinto, che costituiscono un’opera d’arte botanica straordinaria, per ammirare il percorso espositivo formato da dipinti, sculture, oggetti del periodo che va dal ‘500 al ‘900, la biblioteca ricca di volumi pregiati di Franco Maria Ricci, editore collezionista e bibliofilo, ed anche per scoprire la collezione artistica dedicata a Giambattista Bodoni (1749 – 1813), la più completa al mondo in mani private. I libri che si troveranno in esposizione durante le 3 giornate dell’evento, sono stati scelti in collaborazione con l’Associazione Librai Antiquari d’Italia e l’International League of Antiquarium Booksellers. Non mancheranno visite guidate, attività per bambini e famiglie e conversazioni bibliofile organizzate da un comitato scientifico, composto da personalità autorevoli nell’ambito dell’editoria di pregio. Inoltre, i visitatori potranno assaporare le eccellenze enogastronomiche del territorio, grazie alla ristorazione gestita dallo Chef stellato dell’Antica Corte Pallavicina, Massimo Spigaroli, il quale sarà anche protagonista dell’evento di inaugurazione la Cena dei Bibliofili, con piatti e ricette ispirate alla tradizione letteraria e citate nei libri.

Con INC Hotels Group, il soggiorno al Best Western Plus Hotel Farnese di Parma, incluso il noleggio gratuito della bicicletta, aperitivo del territorio, prima colazione a km zero con angolo bio e riduzione sul biglietto d’ingresso per Il Filo di Arianna, è a partire da 39 euro a persona. Stesso pacchetto all’Holiday Inn Express di Parma è a partire da 30 euro a persona.

Per informazioni: INC Hotels Group
Via Reggio 51/a, 43126 Parma
E-mail: info@inchotels.com
Sito web: www.inchotels.com