Il due Zigiotti – Merlante il 19 novembre in concerto a Vignola (MO)

157

Zigiotti-MerlantePer la rassegna “corde tese e vibranti” mandolino e chitarra protagonisti della serata

VIGNOLA (MO) – Giovedì 19 novembre alle ore 20.45 presso il teatro Cantelli di Vignola appuntamento con la riscoperta del repertorio originale per mandolino e chitarra di diversi autori italiani dell’800.

Il duo formato da Sergio Zigiotti, mandolino, e Fabiano Merlante, chitarra, propone un repertorio che spazia dalla “Danza spagnola” di Raffaele Calace al “Valzer-concerto” di Carlo Munier oltre a brani di Marucelli, Mozzani e Salvetti.

L’iniziativa fa parte del cartellone di “Corde tese e vibranti”, sette concerti dedicati agli strumenti a corda tutti al teatro Cantelli, promosso dal Comune di Vignola con la collaborazione dell’associazione Mutinae plectri di Modena e la Provincia di Modena. L’ingresso ai concerti è gratuito. Informazioni disponibili nel sito www.ottocorde.it.

Il duo Zigiotti Merlante nasce nel 1996 con l’obiettivo di approfondire lo studio di un vasto repertorio dedicato al mandolino e alla chitarra, spesso inesplorato e disseminato nelle biblioteche europee, a partire dalle sonate barocche fino alla musica moderna, passando, appunto, per la produzione ottocentesca italiana. Grazie alla qualità e all’originalità delle proposte, il duo si è imposto all’attenzione della critica e del pubblico e si è aggiudicato numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali.