Cesena

Il Consiglio comunale torna a riunirsi giovedì 10 febbraio (FOTO)

Consiglio comunale

Quattro le interpellanze in apertura. Diretta sul portale cesena.consiglicloud.it

CESENA – Il primo Consiglio comunale del 2022 si riunirà giovedì 10 febbraio alle ore 14 e sarà trasmesso in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it. I lavori saranno introdotti dalle due interpellanze presentate dal consigliere di Cesena Siamo Noi Denis Parise relative, la prima, al trasporto pubblico locale nei Quartieri Dismano e Al Mare, la seconda invece ai fondi e stanziamenti inerenti alle attività da svolgere nei Quartieri. A seguire, la consigliera del Partito democratico Angela Giunchi presenterà un’interpellanza sull’utilizzo dei bonus di ristrutturazione per l’edilizia popolare e sociale a Cesena. La prima sessione dei lavori sarà conclusa dal consigliere del Partito democratico Luca Magnani relativa alle manutenzioni e sviluppo dell’E45 nel tratto che si estende da San Sepolcro a Ravenna.

La seconda parte vedrà il Sindaco Enzo Lattuca intervenire sul riconoscimento dei debiti fuori bilancio e sul Piano intercomunale di Protezione civile dell’Unione dei Comuni Valle del Savio e sul Piano comunale. A seguire, l’assise affronterà il trasferimento a titolo non oneroso dei beni di proprietà dello Stato e la proposta di ampliamento dell’insediamento produttivo sito a Case Castagnoli, in Via Ipazia 155.

La terza parte dei lavori sarà interessata da quattro mozioni. Le prime due a firma del consigliere Denis Parise: la prima relativa al piano di localizzazione delle antenne per l’installazione e l’esercizio degli impianti per la telefonia mobile e per le trasmissioni in standard dvb-h e umts; la seconda riguarda invece la realizzazione di giochi accessibili e inclusivi nei parchi presenti nei Quartieri di Cesena. Il gruppo Cesena 2024 presenterà invece una mozione sulla costituzione del reddito energetico cittadino. In conclusione, i consiglieri del Partito democratico Nicoletta Dall’Ara e Lorenzo Plumari presenteranno una mozione riguardante la sicurezza sul lavoro con un particolare riferimento alle azioni di prevenzione e formazione continua.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

A Gaggio Montano, nell’Appennino bolognese, nuovi lavori di stabilizzazione della frana di Marano finanziati con 1,2 milioni di euro

BOLOGNA - Nuovi lavori per il consolidamento della frana di Marano, nel territorio comunale di Gaggio Montano…

8 ore fa

A scuola di natura: 280 bambini ai laboratori didattici per la conoscenza e il rispetto dell’ambiente

RICCIONE (RN) - Ieri mattina circa 280 bambini delle scuole dell’infanzia e primarie di Riccione…

8 ore fa

Dal 3 maggio verrà attivato il velox in viale Berti Pichat

BOLOGNA - Da venerdì 3 maggio verrà attivata la postazione di controllo della velocità in…

9 ore fa

Graduatorie scuole d’infanzia: visualizzazione sospesa

Un problema tecnico informatico ha richiesto la temporanea sospensione della pubblicazione per consentire di verificare…

10 ore fa

Lavoro. Apprendistato stagionale anche per gli studenti liceali minorenni

La Regione ottiene il via libera da Ministero e Ispettorato del lavoro BOLOGNA - Il…

10 ore fa

“Essere giovani a Piacenza”, all’ex Carmine la presentazione della ricerca Iress

PIACENZA - Nel pomeriggio di martedì 30 aprile, dalle 14 alle 17.30 circa, il Laboratorio…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter