‘Il cibo è chi lo fa’: a Ferrara le eccellenze tipiche italiane proposte dagli stessi produttori

115

Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020, dalle 10 alle 20, in piazza Trento e Trieste

FERRARA – La Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara, conferma la XIV edizione della manifestazione ‘Il Cibo è chi lo fa’ che si svolgerà in piazza Trento e Trieste a Ferrara sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 , dalle 10 alle 20. Una due giorni enogastronomica nel centro storico di Ferrara, con la partecipazione di produttori locali, regionali e nazionali.

La spiccata vocazione agroalimentare italiana trova in tutto il territorio nazionale innumerevoli produzioni tipiche locali, provinciali e regionali, ognuna con una propria tradizione, con un proprio passato legato alla cultura del posto. Tanti sono i prodotti nazionali da scoprire e conoscere e il modo migliore di farlo è attraverso la voce dei produttori stessi.

Saranno presenti tra i banchi dei produttori: il Parmigiano reggiano di montagna delle vacche rosse, l’olio extra vergine bio di una piccola azienda pugliese, la ‘nduja calabrese per i palati più forti,  il pampepato nostrano e tutte le derivazioni dolci con il cioccolato, le creme spalmabili, i dolci al taglio con crema, frutta, glasse e caramelli, i taralli pugliesi declinati in tutte le loro varietà (dai nuovi fave e cicoria al più gettonato croccantino e rum), la porchetta di Ariccia, i dolci a base di nocciole e mandorle e la classica sbrisolona, liquori e distillati, la focaccia genovese doppia sfoglia senza lievito in varie declinazioni, il cioccolato di Modica, il miele di montagna, di collina e di pianura, il vino e la grappa di visciole, i formaggi di capra, il gorgonzola, i pizzoccheri, la polenta taragna, succhi e confetture bio, mostarde, salumi e insaccati, prodotti ittici siciliani sott’olio, peperoncini freschi e sott’olio, l’aceto tradizionale balsamico di Modena, funghi di bosco freschi ….. e veramente tanto altro ancora.

Per info sulla manifestazione info@stradaviniesaporiferrara.it
Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara – Via Borgo dei Leoni 11 – 44121 Ferrara
tel 0532 205869 fax 0532 413370 cell 335 5980801

FB Page Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara