Il capodanno della Regina suona con i Dj e la Dino Gnassi Band

62
Dino Gnassi Corporation

Ultimo dell’anno in Piazza del Mercato Coperto, gli artisti sul palco a partire dalle 22.30. Brindisi di mezzanotte con gli auguri degli Amministratori

CATTOLICA – Fervono i preparativi a Cattolica per le festività natalizie, la città “indossa” l’abito da “Regina di ghiaccio” ed invita cittadini e turisti alle attività programmate sino al prossimo 9 gennaio 2022. Subito dopo l’insediamento, la nuova Amministrazione ha lavorato per presentare un calendario di alto livello. Ed è arrivata, a tal proposito, l’ufficialità sul nome artistico che animerà il capodanno in Piazza del Mercato Coperto. Ad accompagnare i partecipanti nel nuovo anno vi sarà la musica della Dino Gnassi band, una formazione capace di spaziare tra i generi musicali che saprà intrattenere il pubblico presente. Il via al concerto è fissato alle 22.30 con un DJ set che scalderà la Piazza prima di cedere il palco ai musicisti. Alla mezzanotte previsto il tradizionale scambio di auguri con il brindisi alla presenza degli Amministratori.

“Per l’ultimo dell’anno – spiega il Vicesindaco ed Assessore al Turismo, Alessando Belluzzi – investiamo su una grande band del territorio formata allo stesso tempo da musicisti riconosciuti in ambito nazionale come ad esempio Dino Gnassi una colonna storica del Maurizio Costanzo Show. Tutto l’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti. Abbiamo voluto realizzare questo appuntamento per poter offrire un momento di sano divertimento ai turisti che saranno presenti in città ma anche per fare tornare i cittadini ad incontrarsi e stare insieme. Si è scelta la location di Piazza Mercato perché è un luogo più riparato rispetto ad altre Piazze cittadine e comunque sempre nella zona centrale e vicina a Piazza Roosevelt dove si animerà il bosco di ghiaccio della Regina”.

Ed intanto dallo scorso weekend le vie della città si sono accese grazie alle luminarie artistiche, mentre sabato 4 dicembre è attesa l’inaugurazione del “Bosco di ghiaccio” allestito in Piazza Roosevelt. L’appuntamento è per le 17.00 con una parata itinerante che vedrà protagoniste le grandi “Farfalle di cristallo” che da Piazza I° Maggio, dove sarà presente fino all’epifania la ruota panoramica, si sposteranno verso Palazzo Mancini. Qui prenderà vita la cerimonia e lo show che darà ufficialmente avvio agli eventi in calendario. Per l’occasione è prevista la presenza dell’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini che taglierà il nastro insieme alla Giunta comunale.

Da quel momento Piazza Roosevelt diverrà magica grazie ad un progetto di luci architetturali che valorizzeranno gli alberi della piazza ricreando un bosco ghiacciato. Il Comune verrà trasformato nel Palazzo della Regina con un gioco di proiezioni sulla sua facciata. Per completare l’ambientazione verrà implementato un impianto di musica in filodiffusione. La fontana centrale prevede, inoltre, la realizzazione di una scultura scenografica riproducente la Regina stessa. L’intera visione è completata dalla pista di pattinaggio, da 20 metri per 10, allestita tra la fontana e l’edificio comunale. Piazza Roosevelt sarà anche sede delle baite dei mercatini natalizi e punto di partenza
per spettacoli itineranti.

“Sempre nella giornata di Sabato avverrà l’accensione del grande albero che per l’occasione avrà una speciale illuminazione omaggio di un operatore privato della città, l’identità verrà svelata il giorno dell’inaugurazione. Infine, ricordo a tutti coloro che verranno a Cattolica che sino al 31 marzo la sosta in Piazza De Curtis è libera e gratuita, come amministrazione suggerimento l’opportunità di usufruire di questo grande parcheggio a pochi minuti a piedi dalla zona centrale. Invitiamo, dunque, cittadini e turisti a partecipare sabato allo spettacolo di inaugurazione per non perdersi un l’emozione dello show della nostra Regina di Ghiaccio”.