La scuola di danza di Cesenatico porta in scena lo spettacolo “Evolution”
CESENATICO (FC) – Il 6 e 7 giugno (ore 20.30), al teatro Bogart di Cesena, torna il saggio di fine anno accademico della Dance Dream, la scuola di danza di Cesenatico.
Quest’anno lo spettacolo, diretto dalla direttrice artistica e regista Ilaria Esposito, si intitola “Evolution” ed è una sorta di viaggio nel tempo raccontato attraverso il linguaggio universale della danza: “Il nostro intento – spiega Ilaria – è quello di raccontare l’evoluzione della specie umana, dal cavernicolo del giurassico ai giorni nostri. Quindi, attraverso la danza, cercheremo di rappresentare tutte le epoche storiche fino ad arrivare, tra un balletto e l’altro, all’epoca della contemporaneità”.
In programma coreografie di classica, modern jazz e contemporanea “Broadway stile”. Sul palco anche la sezione della “Tap Accademy” che porterà in scena uno show di tip tap. Protagonisti, come sempre, i danzatori di ogni età, dai 3 ai 26 anni: “E’ stato davvero molto bello e stimolante lavorare a questo spettacolo – spiega ancora Ilaria Esposito – perchè c’è stata una ricerca molto accurata in particolare sui vari momenti storici da rappresentare. Ad esempio, porteremo sul palco lo sbarco sulla Luna dell’Apollo 11, ma anche il mondo primitivo, i greci, gli anni Cinquanta ed Ottanta. Insomma, abbiamo creato uno spettacolo musicalmente molto ricercato e frizzante che mi auguro possa piacere al pubblico”.
Da segnalare domenica 7 giugno, alle ore 16, il debutto dei piccoli allievi di “Giocodanza” (3-4 anni) e primo corso (5-6 anni) che parteciperanno ad uno spettacolo in “versione ridotta”.
Davvero di altissimo livello il roster dei docenti che, nel corso dell’anno accademico, ha preparato lo spettacolo: le coreografie, infatti, sono di Ilaria e Federica Esposito, Valentina Poggi, Rocco Suma, Stefano Bontempi e Silvia Ferraris.
La “due giorni “ del Bogart chiude ufficialmente la stagione dei saggi della Dance Dream che aspetta tutti, dal 30 giugno al 4 luglio, per l’edizione numero cinque di “Cesenatico Estate in danza”.