Il 25 marzo riunione del Consiglio comunale di Cesena (FOTO)

81

Giovedì alle ore 14 in videoconferenza – diretta youtube su cesenawebtv

CESENA – Giovedì 25 marzo, alle 14, è in programma il Consiglio comunale di Cesena convocato anche in modalità di videoconferenza (trasmessa su Youtube sul canale dell’Ente Cesenawebtv) per rispettare le misure precauzionali anti COVID-19. I lavori dell’assise saranno avviati dall’interpellanza a firma dei Consiglieri del Partito democratico Federica Monti e Luca Magnani in relazione al rinnovo della Convenzione con le scuole d’infanzia autonome. Seguirà il Consigliere di Cesena Siamo Noi Vittorio Valletta con un’interpellanza relativa alle dimissioni della Protezione Civile presso il Punto vaccinale di Cesena.

La seconda sessione sarà avviata dal Sindaco Enzo Lattuca che, dopo aver aggiornato il Consiglio sull’andamento dell’emergenza sanitaria sul territorio cesenate, illustrerà la variazione al Documento Unico di Programmazione 2021-2024 – Programma biennale degli acquisti di servizi e forniture 2021-2022. I lavori proseguiranno con la delibera dell’Assessore con delega al Patrimonio Christian Castorri sull’alienazione mediante trattativa diretta dell’immobile ex scuola di San Cristoforo. L’Assessore alla Polizia Locale Luca Ferrini presenterà al Consiglio la delibera relativa alla gestione associata del servizio di Polizia Locale tra i Comuni di Cesena e di Mercato Saraceno. I lavori dell’Assise proseguiranno con altre tre delibere: l’Assessora alla Programmazione urbanistica Cristina Mazzoni presenterà la risoluzione dell’accordo relativo all’area di trasformazione della frazione San Giorgio; l’Assessore alla Cultura Carlo Verona presenterà al Consiglio la richiesta di inserimento del Comune di Cesena al Parco minerario delle miniere di zolfo delle Marche e dell’Emilia-Romagna. Questa seconda parte dei lavori sarà conclusa dall’Assessore al Bilancio Camillo Acerbi che illustrerà la prima variazione del Bilancio 2021-2023, il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e il Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale.

La terza ed ultima parte dell’assise sarà interessata da tre mozioni. La prima sarà presentata dal Consigliere di Cesena Siamo Noi Vittorio Valletta e sarà incentrata sul potenziamento dei sistemi di prevenzione contro l’abbandono dei rifiuti: la seconda, a firma del Gruppo consiliare Cambiamo, sarà relativa alla dotazione di strumenti igrometrici in ambienti scolastici chiusi. La terza, ed ultima, sarà presentata dal Consigliere Valetta relativa alla sostenibilità dell’insediamento Arca in Via San Giuseppe.