Il 16 luglio Davide Dalfiume con “Ci piace la pace” all’Arena d’dri dè Teàtar di Conselice (RA)

1
Dalfiume Davide

CONSELICE (RA)  – Buona la prima serata del concerto di Paolo Jannacci per Conselice Estate 2021 nella nuova location Arena D’dri d’è Teàtar di Conselice, come numeri di affluenza di pubblico che di applausi. Siamo ripartiti con una rassegna breve, parte prima della stagione teatrale che proseguirà da ottobre al Teatro Comunale.  Temi impegnati e di grande attualità legati da un unico fil rouge sull’uomo e l’arte inscindibili, l’uno non vive senza l’altro, tra loro vige una relazione simbiotica. Temi per riflettere, ma proposti con leggerezza per divertire. Perché anche di questo c’è tanto bisogno in questo momento di ripartenza dopo un anno in cui l’arte e la cultura sono mancati a tutti.

Per il secondo appuntamento di venerdì 16 luglio alle ore 21.15, questa volta sul palco salirà Davide Dalfiume, attore e direttore del Teatro Comunale di Conselice, con lo spettacolo “Ci piace la pace”.

Dalfiume porta finalmente sul palco un’opera prima da lui scritta, a cui stava lavorando da molti anni e finora tenuta nel cassetto, uno spettacolo molto intimo e particolare sulla pace interiore. Uno spettacolo che nutre la nostra sensibilità, che parla di noi e di come cerchiamo di trovare la nostra strada, mentre siamo impegnati in infinite attività lavorative e non. Quando si tratta di noi diventiamo molto indifesi e fragili e la necessità di sentirsi bene in questa società è sempre più forte. Uno spettacolo brillante che è anche una ricerca di consapevolezza. Tante persone prima di noi hanno cercato l’appagamento interiore e ci hanno tramandato messaggi vitali molto importanti. Non è obbligatorio essere eroi nella nostra esistenza, qualcuno magari lo diventa suo malgrado, è importante essere veri con sé stessi, persone radicate nella propria esistenza. Ci piace la pace è uno spettacolo che vuole essere naturale, spontaneo, semplice, che tenta di costringerci a riflettere su di noi.

Prevendita online dei biglietti di tutti gli spettacoli in cartellone su www.vivaticket.it . Prenotazioni obbligatorie ai numeri: 0542-665185 – cell.  333-5748015 – Biglietteria cell. 377-9698434 dalle 17.00 alle 19.00 giorni feriali  mail: biglietteriateatroconselice@gmail.com
Arena (retro del Teatro Comunale) – Via Selice 127-129 – Conselice (RA). Biglietteria aperta solo nelle serate di spettacolo dalle ore 19.30.
Biglietti: intero € 12,00 – ridotto € 10,00 (giovani under 25, adulti over 65, diversamente abili, Soci Caffè delle Ragazze, tesserati Emergency, Libera).
L’ingresso agli spettacoli serali sarà consentito dalle ore 20.30.
Saranno adottate le misure di sicurezza anti-Covid vigenti nelle singole date.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Comune di Conselice e Bottega del buonumore. Per ulteriori informazioni visitare i siti internet www.comune.conselice.ra.it, www.labottegadelbuonumore.it o www.davidedalfiume.it, o scrivere a biglietteriateatroconselice@gmail.com.