I Vini della Romagna protagonisti al Quartopiano Suite Restaurant di Rimini

73

Doppio riconoscimento da guide nazionali: “Il Golosario” e “Noi di Sala”

RIMINI – I grandi piatti incontrano i “piccoli-grandi” produttori di vino della Romagna. La liaison al Quartopiano Suite Restaurant mercoledì 16 ottobre alle ore 20.15 a Rimini con la serata dedicata alle “Eccellenze di vino”. L’appuntamento è un omaggio all’enologia di qualità del nostro territorio, in una panoramica che consente di avere una visione completa della Romagna nelle sue tante sfumature.

Protagoniste sei etichette insieme ai loro vignaioli presenti alla serata: Valle delle Lepri (Coriano), Tenuta Saiano (Montebello di Poggio Torriana), Chiara Condello (Fiumana di Predappio), Il Pratello (Modigliana), Fattoria Nicolucci (Predappio), Tenuta Pertinello (Galeata). I vini, selezionati dal maître e sommelier del Quartopiano Fabrizio Timpanaro, accompagnano altrettante proposte realizzate per l’occasione dal resident chef Silver Succi.

L’evento fa parte delle iniziative del decennale del Quartopiano: il noto ristorante riminese ha di recente ottenuto numerosi attestati da importanti guide gastronomiche nazionali. È di questi giorni infatti il riconoscimento di “Migliore esperienza della Romagna” conferito da “Il Golosario”, la pubblicazione di Marco Gatti e Paolo Massobrio. I due critici hanno inserito il Quartopiano tra le 34 tavole memorabili della nostra Penisola.

Un plauso anche per l’ospitalità del locale. A certificarla è un’altra guida fresca di stampa, “Noi di Sala”, che ha selezionato il locale riminese tra i 159 ristoranti più “accoglienti” d’Italia. La guida, alla prima edizione, pone il suo focus sul valore dell’accoglienza e sui locali capaci di regalare al cliente un’esperienza indimenticabile.

La consegna del riconoscimento è avvenuta nei giorni scorsi a Roma.

Info: 0541 393238 • info@quartopianoristorante.com