I saluti dell’Assessore Christian Fiazza alla Tappa di Selezione di Piacenza del Premio Scenario al Teatro Filodrammatici

40

PIACENZA – L’Assessore alla cultura Christian Fiazza ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale ai numerosi operatori e critici teatrali riuniti a Piacenza per la Tappa di selezione della 19a edizione del Premio Scenario, ospitata da Teatro Gioco Vita al Teatro Filodrammatici.

Presente con l’Assessore Fiazza il consigliere comunale Stefano Perrucci, presidente commissione affari istituzionali e bilancio, insieme al direttore artistico di Teatro Gioco Vita Diego Maj.

La Tappa piacentina del Premio Scenario, promosso dall’Associazione Scenario allo scopo di valorizzare nuove idee, progetti e visioni di teatro per la ricerca e l’inclusione sociale, è in corso da ieri e proseguirà fino a domani.

Quarantatré i progetti complessivi che concorrono al Premio, suddivisi nelle due tappe di selezione (la prima è stata a Roma, Spazio Diamante, 14-15-16 marzo): la presentazione dei progetti, della durata massima di 20 minuti, è oggetto di valutazione da parte di un Osservatorio critico composto dai Soci di Scenario rappresentanti delle otto Commissioni selezionatrici.

Ventuno i corti teatrali in concorso a Piacenza per accedere alla Finale del Premio Scenario (Bologna, Scenario Festival, 1-4 settembre 2023). Ad assistere agli studi sedici componenti dell’Osservatorio critico, oltre a una ventina tra Soci dell’Associazione Scenario, critici e giornalisti.

La visione dei corti è aperta al pubblico (ingresso libero), opportunità anche per il territorio di incontro con nuove idee, progetti e visioni di teatro per la ricerca e l’inclusione sociale.