“I mitici 80s” con i big da Ivana Spagna a Righeira, Gazebo e Sandy Marton

59

Giovedì 17 agosto 2023 al Parco Marco Coletta (Grattacielo), concerto a ingresso gratuito

FERRARA – La rassegna musicale “Giardino per Tutti“, una serie di 16 appuntamenti al parco Marco Coletta, raggiunge il suo apice giovedì 17 agosto 2023 con l’evento “I mitici 80s”,  una serata in cui si potrà rivivere la magia di un’epoca che ha segnato la storia della musica.

Sullo stesso palco si esibiranno dal vivo i più famosi esponenti della musica italiana degli anni Ottanta: Ivana Spagna, Johnson Righeira, Le Dolce Vita, Den Harrow, Gazebo e Sandy Marton.

La serata inizierà con una cena spettacolo targata SUPERMARKET e già andata sold out in pochissimi giorni. Ad accompagnare il momento conviviale, le selezioni musicali di Eddy dj, Ricky Mazza e lo spettacolo di Marcello Treossi.

A partire dalle 22.30 si entrerà poi nel vivo del concerto con i grandi artisti riuniti sul palco sotto il Grattacielo per uno spettacolo indimenticabile, che farà ballare il pubblico fino a notte fonda.

Nonostante la cena sia sold out, si potrà comunque entrare liberamente e gratuitamente a tutti gli eventi musicali della serata (fino ad esaurimento posti): i cancelli apriranno alle 19.30, orario in cui si potrà già accedere alla zona adiacente al palco.

Per i prenotati alla cena sarà allestito uno spazio apposito, in cui si potrà invece accedere a partire dalle 20.30.

Durante la serata sarà inoltre presente il Nucleo Volontari Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri Alto Ferrarese ODV con una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di strumentazione finalizzata allo svolgimento delle proprie attività. L’associazione, con diverse sedi in tutta la Provincia di Ferrara, opera dal 2000 con 150 volontari in varie emergenze locali, regionali e nazionali, come la recente alluvione dell’Emilia-Romagna, oltre che collaborare con le altre Associazioni del Coordinamento di Ferrara nelle attività ordinarie, piccole emergenze locali, e turnazioni per l’Antincendio Boschivo durante la stagione estiva.

“Da tre anni Giardino Per Tutti offre una vasta gamma di eventi per persone di tutte le età – afferma il vicesindaco Nicola Lodi -. Durante la serata del 17 agosto la nostra città si prepara a fare un salto indietro nel tempo ai mitici anni ’80, un’epoca indimenticabile per chi l’ha vissuta, ma anche per chi ne ha solo sentito parlare dai racconti dei propri zii, genitori e nonni. La cena è andata sold out nel giro di pochissimo tempo, indice di particolare gradimento della serata. La riqualificazione del giardino sotto il Grattacielo è stata un successo, questi eventi ne sono la prova concreta”.
“Ricordo che – conclude Lodi – nonostante la cena sia già sold out, il concerto e i dj set sono ad accesso libero e totalmente gratuiti”.

Intanto ieri sera sul palco ai piedi del Grattacielo si è esibita la la tribute band di Vasco, Ligabue e Zucchero “Emilia Rock Stars”, tutte esaurito tra le sedute e pubblico anche in piedi. Questa sera la  ‘colonna sonora’ della notte di San Lorenzo sarà curata dalla “The Swingers Orchestra”. Inizio sempre alle 21 e ingresso gratuito.