Hardcuore il 24 maggio al Teatro Petrella di Longiano

58

LONGIANO (FC) – Ventiquattro anni e già una carriera internazionale alle spalle. Vittorio Pagani, performer e coreografo originario di Milano, è impegnato in questi giorni in residenza creativa al Teatro Petrella di Longiano con il suo nuovo lavoro Hardcuore, nell’ambito del progetto Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi, condiviso con L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino | Centro di Residenza Emilia-Romagna.

Venerdì 24 maggio (ore 21) al termine del percorso di residenza (iniziato lo scorso 12 maggio) è in programma la prova aperta per restituire i risultati del lavoro svolto.

Hardcuore esplora, tramite testi, danza e proiezioni, le conseguenze dell’incontro del singolo con la brutalità, l’immenso e la fine delle cose: lo spazio performativo si rende spazio intimo in cui contenuti digitali, suoni e memorie si mescolano per tracciare un racconto di vita. Due personaggi, seduti sull’orlo della fine, osservano gli ultimi bagliori di un mondo alla deriva. Come si cammina su un terreno che trema? Cosa salvare quando il futuro è incerto? Una performance che celebra tutti gli esseri gentili che lottano per rimanere tali.

Al termine della prova aperta si svolgerà l’incontro Il pane quotidiano. Moltiplicazione degli sguardi: dialoghi ravvicinati con artisti e spettatori a cura di Francesca Giuliani.

Hardcuore ha il sostegno oltre che de L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino | Centro di Residenza Emilia-Romagna e Teatro Petrella di Longiano, di Piemonte dal Vivo/Lavanderia a vapore, Fondazione Armunia nell’ambito di ResiDance – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche, azione del Network Anticorpi XL.

I percorsi di residenza e accompagnamento per autori coreografici Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi, sono un progetto condiviso da Teatro Petrella di Longiano e L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino | Centro di Residenza Emilia Romagna che aderisce alla rete E’ BAL – palcoscenici per la danza contemporanea. 

BIGLIETTI

Posto unico € 5,00

Online su www.vivaticket.it e in tutti i punti Vivaticket

BIGLIETTERIA tel. 0547 666008

www.ilteatropetrella.it

DANZANDO INTORNO A UN MONDO ALLA DERIVA:

HARDCUORE AL TEATRO PETRELLA DI LONGIANO

Venerdì 24 maggio il giovane coreografo e danzatore Vittorio Pagani

in scena nell’ambito del progetto Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi, condiviso con L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino