Giuseppe Bellosi legge Olindo Guerrini il 22 luglio a San Mauro Pascoli

40
bellosi

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Un grande poeta della storia di Romagna (Olindo Guerrini) incontra uno dei massimi interpreti della poesia dialettale (Giuseppe Bellosi). La liaison dà vita alla serata spettacolo di venerdì 22 luglio nel Giardino di Casa Pascoli a San Mauro Pascoli (ore 21.30 – ingresso libero), secondo appuntamento del cartellone de “Il Giardino della Poesia” edizione numero 26.

«È linguàgg naturêl de’ mì paés»: questo il titolo dell’evento, tratto da un sonetto di Olindo Guerrini. Il poeta ravennate, noto anche con lo pseudonimo Lorenzo Stecchetti, è uno dei padri della poesia dialettale romagnola, tra i nomi di riferimento nell’olimpo della cultura della nostra terra grazie alla sua attività di scrittore e di studioso. A dargli voce, un altro ravennate, Giuseppe Bellosi, uno dei massimi studiosi e conoscitori della cultura romagnola, brillante interprete della poesia dialettale.

Nel corso della serata, prima dell’inizio dello spettacolo, Casa Pascoli sarà aperta per le visite al pubblico.

Info.

Il Giardino della Poesia è una rassegna promossa dal Comune di San Mauro Pascoli e realizzata da Sammauroindustria in collaborazione con l’Accademia Pascoliana, Sillaba e Romagna Banca. L’ingresso agli eventi è libero.

In caso di maltempo gli spettacoli del Giardino di Casa Pascoli si terranno nella Sala Gramsci (Via Pietro Nenni 2), mentre quello di Villa Torlonia e il concerto all’alba saranno annullati.

Info 3355918055

Il Giardino della Poesia pagina Facebook e Instagram

IL GIARDINO DELLA POESIA

“È linguàgg naturêl de’ mì paés”

Giuseppe Bellosi legge Olindo Guerrini

Giardino di Casa Pascoli 22 luglio ore 21.15 – San Mauro Pascoli