Modena

Giro d’Italia, parte la selezione di fotografie aperta a tutti

La consegna entro il 21 aprile

MODENA – In vista del passaggio del Giro d’Italia nel territorio modenese parte una selezione a premi di fotografia, dal titolo “Quando il Giro passò”, che premierà le opere scattate dagli appassionati in occasione dei numerosi passaggi del Giro nel passato.
Il materiale potrà esser consegnato fino al 21 aprile agli uffici dell’assessorato allo Sport del Comune di Modena in via Galaverna 8. Orario di apertura per consegna materiale fotografico: lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, il mercoledì dalle 8.30 alle 13.

Le migliori 30 fotografie, sulla base del giudizio di una giuria di esperti, saranno esposte in una sede ancora da definire, mentre i proprietari dei tre migliori scatti riceveranno un riconoscimento da parte degli organizzatori e uno avrà la possibilità di assistere all’arrivo del Giro a Torino domenica 29 maggio in una zona riservata.
Come sottolinea Giulio Guerzoni, assessore allo Sport del Comune di Modena, «l’obiettivo è quello di coinvolgere i tanti appassionati di ciclismo e ricostruire attraverso le immagini scattate dai cittadini e addetti ai lavori quel rapporto così stretto tra il territorio modenese e il Giro d’Italia».

Le fotografie devono avere come soggetto il passaggio del Giro (la carovana, le squadre, gli atleti), il territorio e l’evento sportivo mettendo in risalto i cambiamenti negli anni; potranno essere in bianco e nero o a colori, dei formati di stampa che sono a disposizione e saranno restituite alla fine dei lavori della commissione.
L’iniziativa fa parte di un calendario di eventi, promosso da Provincia e Comuni modenesi attraversati dal Giro d’Italia 2016 che prevede mostre, conferenze con i campioni del ciclismo, raduni, gare, un sito Internet (www.modenaeilgiro.it) dove trovare tutte le informazioni, oltre a diverse iniziative per promuovere la cultura della bicicletta anche attraverso l’utilizzo dei social.

Il passaggio nel territorio modenese del Giro d’Italia è in programma il 17 maggio con l’arrivo a Sestola e il 18 maggio con la partenza da Modena.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Teatro Kismet in “Barabba” il 13 marzo al Teatro Piccolo di Forlì

FORLÌ - Il Teatro Kismet e la regista Teresa Ludovico portano per la prima volta…

7 minuti fa

Torna il Mercatino vista mare, al via da marzo la presentazione delle domande di partecipazione

Al via da marzo la presentazione delle domande di partecipazione CATTOLICA (RN) - Una passeggiata…

46 minuti fa

Inferno Beach inaugura il Maggio Sportivo di Cattolica

La corsa a ostacoli aprirà il calendario di imperdibili eventi (4-5 maggio), accompagnata da Wings…

51 minuti fa

EuroMaintenance 2024: in arrivo “Lo Spettacolo della Manutenzione” al palacongressi di Rimini

Presentata ufficialmente l’edizione italiana: 16-17-18 Settembre al Palacongressi di Rimini  RIMINI – Presentata ufficialmente il 26…

57 minuti fa

Sotto il sole di Riccione sboccia una primavera pop

Fiorisce la Pasqua con il nuovo format del Concerto di Primavera con Stefano Bollani, gli…

1 ora fa

Il Bollino Rosa potrà essere richiesto anche oltre il termine dei dieci giorni dalla nascita del bambino (FOTO)

CESENA - Dopo che nel corso di questi anni si sono verificati casi di richieste…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter