Parma

Da giovedì 20 aprile 2017 seminari “L’emancipazione della dissonanza”

Gli incontri sono organizzati dal CIRS – Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale dell’Università di Parma

PARMA – A partire da giovedì 20 aprile si terrà nell’Aula A del Plesso Carissimi (borgo Carissimi 10) il ciclo di seminari “L’emancipazione della dissonanza. Futuro del linguaggio e società tra sensi contemporanei” organizzato dal CIRS – Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale dell’Università di Parma. Il programma della manifestazione prevede quattro incontri, che si concluderanno il 24 maggio.

Ciascuno dei seminari approfondirà temi centrali per l’educazione, come quelli sui sensi di futuro tecnologico, di impegno e di rivoluzione digitale. Tra gli obiettivi dell’iniziativa quello di sviluppare formazione mediante lo sguardo della ricerca sociale e favorire confronto e progettualità condivisa tra docenti, studenti e professionisti del settore.

L’evento è rivolto a dirigenti scolastici, docenti, educatori e laureati che rivestono ruoli e compiti di responsabilità educativa e formativa. Per ognuno degli appuntamenti in programma verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’accreditamento formativo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X