Giocando si impara: una domenica al museo tra arte e creatività

L’1 dicembre alle 10 e alle 16 due proposte per bambini e ragazzi

FERRARA – Speciale mostra ‘Cultura e società nell’opera degli artisti ferraresi fra 800/900’
E’ pensato per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni il percorso, in programma domenica 1 dicembre dalle 10, alla scoperta della mostra ‘Cultura e società nell’opera degli artisti ferraresi fra 800/900’.
Un divertente activity-book condurrà i piccoli partecipanti ad ammirare le opere degli artisti esposte alla Palazzina Marfisa, a Palazzo Bonacossi e a Casa Romei.
L’attività, per bambini e ragazzi accompagnati da un adulto, avrà inizio alle 10 alla Palazzina Marfisa, in corso Giovecca 170, per poi proseguire nelle altre due sedi espositive.

‘ABC…coloriamo’
Un pomeriggio dedicato alla pittura, partendo dalle basi, per divertirsi con pennelli e colori. E’ quello organizzato per i bambini dai 3 ai 6 anni per domenica 1 dicembre 2019 alle 16 alla Palazzina Marfisa (corso Giovecca 170, Ferrara).

Entrambe le attività, organizzate dall’associazione culturale Artena in collaborazione con i Musei civici di Arte antica di Ferrara, avranno una durata di un’ora e trenta minuti, con un costo di 6 euro per bambino e + 2 euro per l’adulto accompagnatore. E’ richiesta la prenotazione all’associazione culturale Arte.Na da effettuare telefonando al n. 328 4909350 oppure scrivendo a: ferrara@associazioneartena.it (www.associazioneartena.it – FB: Arte-Na Associazione culturale)